immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non sono più in tecnocasa e non indosso nessun abito! tecnocasa è statavla prima agenzia dove ho lavorato e come professionalità e trattamento economico non ho nulla da criticare.
In remax Si.
Da tecnocasa me ne sono andato perchè cominciava a starmi stretto il loro rifiuto alla collaborazione e l'essere troppo individualisti. Pensavo che invece di perdere mesi per far scadere l'incarico all'altra agenzia sarebbe stato meglio chiedere una collaborazione. Comunque tutto quello che ho imparato viene da tecnocasa.
In Remax ho visto tanti scappati di casa e pochi professionisti se avessi iniziato li sicuramente saprei molte meno cose e sarei meno preparato a prescindere dall'abito..i motivi li ho spiegati nei post prececenti.
Ci saranno sicuramente agenzie tecnocasa Poco professionali e Remax dove si lavora bene ma la mia esperienza è questa.
In tecnocasa non mi sono sentito un pollo, sicuramente non puoi fare il funzionario a vita, dopo un po ti stufi ma pollo no.
in remax un pochino più pollo mi sono sentito
 
Ultima modifica:
V

vasciminno

Ospite
Buongiorno a tutti io sono colui che ha aperto la discussione e sono colui che ha firmato un nuovo contratto di affiliazione con remax ..... Premetto che inizio l'attività in tc nel 2000! Per poi diventare pluriaffiliato in prof.casa terminando gli ultimi 3 anni con una mia società privata ....nonostante i periodi di crisi le cose a noi ( dico noi perché ho 4 collaboratori e 1 assist.) vanno bene... Quindi perché remax ?? Remax non perché ho bisogno che qualcuno mi dia 100 o 200 euro poiché fortunatamente non è ho bisogno ... Ma perché penso sia un'azienda che sposa una filosofia realmente vincente ... Io porto con me persone ( ormai amici ) da 5 anni ai quali ho insegnato a lavorare e ai quali ho prospettato un futuro insieme, potendogli dare un beneficio economico e sopratutto personale ( chi ha un ufficio sa di cosa parlo ) ... La condivisione dei costi ( aime' simpatica ) perché avere 200 euro o 300 euro di costi per avere il 50% di provv ... Non sono costi .. Nel mio ufficio un socio al 50 dovrebbe investire minimo 2500 euro non 200 euro .... Detto ciò condivido che ci sono molte persone poco professionali reclutate da broker che credono di vivere con il contributo minimo che viene dato ...detto ciò io credo che ognuno di noi debba fare il suo, cercando di prendere le cose positive e accantonare le cose ( secondo noi ) negative ..... Ma nel complesso penso di aver fatto una scelta giusta ... sicuramente ci saranno cose che non mi piaceranno .ma che ci volete fa??? ... Capisco tutta la gente che è restia e non la giudico perché io ero come loro...
 
V

vasciminno

Ospite
Diverso no .. Essere diversi non è una bella cosa ..forse mi sono espresso male ... Io avevo molti pregiudizi, pensa che chiamavo gli uffici Remax " i magazzini " ... Ah ah ah sono cose vere ..oggi dopo 2 mesi dove ci ho messo il naso bene le mie idee sono cambiate .. Ho approfondito molte cose.. Mi sono accorto che dietro alcune scelte ci sono spiegazioni fondate e intelligenti ..
Per quello capisco chi ha remore o pregiudizi ...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non capisco cosa ci sia di così innovativo. Tecnocasa ha una filosofia di azienda, capillarizzazione, scuola di formazione, zone, remax non la vedo così, forse perché nella realtà dove lavoro sono un po' ..... non so come definirli, improvvisati? Il sistema magari funziona sulla carta, ma gestire le problematiche che abbiamo pensando alla filosofia e non al vero lavoro sul campo boh. Infatti lo scontro maggiore tra queste realtà si ha proprio sul campo, dove ci sono società nel tessuto radicate che hanno acquisito credibilità non di nome ma di qualità professionale. Prendi gli altri, i rossi per esempio, nonostante si siano accorpati in tre non fanno i numeri di un anonimo ma che si è costruito negli anni. Quello che mi ha lasciato perplessa di quello che hai scritto è che hai sentito il bisogno di avere un marchio, nonostante a quello che hai scritto siete un gruppo di amici consolidati. Non hai parlato di un metodo di lavoro e se dopo due mesi che ci hai messo il naso le tue idee sono cambiate significa che non avevi lavorato bene prima, o forse sono bravi loro a venderti il loro marchio. Le idee fondate e intelligenti sono il metodo, capire che il mercato è cambiato e riuscire a stare al passo, ma non si può cambiare il sistema dell'essere imprenditore mi spiego? L'unione fa la forza, vero, dividere i costi, capisci che c'è uno squilibrio? Hai parlato di socio a 2.500 ... la mia idea è che si danno i numeri e c'è poca concretezza.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma sicuramente Remax è un ottima scelta per il broker! poi, non sarà sicuramente il tuo caso, ma continuo a pensare che il core buisness non sia l'intermediazione ma il "reclutamento".
ora facciamo un semplice esempio per dimostrare che sta storia delle provv. alte è abbastanza illusoria.
Facciamo un esempio dimuna intermediazione con un fatturato totale di 10000€. uno studio tradizionale in genere da il 30% quindi sono 3000€ senza nessuna spesa.
Remax da il 50% quindi 5000! che figata!..aaaspettaaa!!!
Da 10.000 togliamo il 9% di royalty e fanno 4550. Teniamo anche conto che per vendere un appartamento in media ci vogliono 3 o 4 mesi e con tutte le spese fisse e di gestione che sono interamente a mio carico. cosa mi rimane?
Ripeto che il broker fa un affare perchè fintanto che riesce a reclutare manterrà un agenzia a costo 0!.. e magari riesce pure a guadagnarci senza vendite:)

PS I MIEi non sono pregiudizi ma proprio giudizi! ho avuto delle esperienze significative in Remax.
 
V

vasciminno

Ospite
Rispondo a rosa ... Ho visto che parli spesso di Tecnocasa ..e citi ancora le zone !!??? ... Io non giudico i metodi operativi .. ho delle mie idee spesso confermano poi la reale posizione di molti colleghi .. Mi spiace se passo per una persona incongruente .. Ma sono abituato a parlare con i fatti ..
Se avrai voglia di capire la mia persona .. Io sono luciano vasciminno la mia società si chiama house&prestige .. Sono associato fiaip .....www.houseprestige.it www.houseprestigeluxury.it se hai qualche conoscenza a Torino prova a fare il mio nome o il nome della mia società .. ( anche nei verdi ) capirai che la poca professionalità e l'improvvisazione non sono caratteristiche che ci si addicono ...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Rispondo a rosa ... Ho visto che parli spesso di Tecnocasa ..e citi ancora le zone !!??? ... Io non giudico i metodi operativi .. ho delle mie idee spesso confermano poi la reale posizione di molti colleghi .. Mi spiace se passo per una persona incongruente .. Ma sono abituato a parlare con i fatti ..
Se avrai voglia di capire la mia persona .. Io sono luciano vasciminno la mia società si chiama house&prestige .. Sono associato fiaip .....www.houseprestige.it www.houseprestigeluxury.it se hai qualche conoscenza a Torino prova a fare il mio nome o il nome della mia società .. ( anche nei verdi ) capirai che la poca professionalità e l'improvvisazione non sono caratteristiche che ci si addicono ...
scusa, ma non parlavo di te, figurati, non sono curiosa e non chiedo informazioni di nessuno. Di solito guardo il mio e lo proteggo. Detto questo, quando ci sono queste società che promettono alti guadagni, di solito aggrediscono il mercato con sistemi che chi è sul mercato da un certo numero di anni conosce e sa i risvolti. Poi c'è chi lavora bene e chi lavora male. Io parlo di Tecnocasa per il metodo che hanno con la loro scuola, ho avuto dei collaboratori e devo ammettere che l'inquadramento c'è, poi il lavoro lo fa la persona, mi sono spiegata?
 
V

vasciminno

Ospite
Vedi Davide da noi le agenzie immobiliari normali come la mia non danno il 30 %ma Max il 20 ... La tecno da ancora 8 e il 10 a scaglioni .... Ma lasciando stare questo particolare .. E vero che in Remax prendi il 50% a fronte del pagamento del 9 di Roy ... Ma vorrei sottolineare Davide che le spese di pubblicità in un ottica di costi condivisi te la puoi cavare con 30 euro al mese .. Contando che i canali che funzionano di più sono quelli informatici es casa. It immobiliare.it ... Quindi 30 euro per 4 mesi sono 120 euro ... In più hai possibilità di condividere esperienze ed emozioni belle o brutte con i tuoi colleghi ... hai la Max libertà ...in più l'assistenza di un broker che ti aiuta a raggiungere i tuoi obbiettivi ... Secondo tutto questo non ha prezzo ... Questa e la mia idea .. Ovvio che devo aver la fortuna di trovare un broker in gamba che non pensi solo a mettere dentro qualsiasi persona ... Ma in teoria la selezione del personale la dovrebbero fare tutti i titolari mica solo i broker Remax[DOUBLEPOST=1392563757,1392563675][/DOUBLEPOST]Assolutamente si rosa .. Io arrivo dalla scuola Tecnocasa ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto