Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
l'idea infatti è quella (ovviamente): ti dò di meno.
semplicemente, anzichè la classica contrattazione da suk, avrei preferito una cosa più "ragionata" che partisse dalle condizioni che erano già state spese (e disattese con le modalità di cui sopra).

poi, per carità, posso anche andare di... "cattiveria" e fare la mia offerta.
il "visto e piaciuto" credo valga anche quando si parla di cifre scritte su un assegno, no?
Absolutely! :)

E vale molto di più di quella tecnica da forum ;)
Quello che chiamate impropriamente "suk" è semplicemente "mercato"... ed è come la democrazia: non è perfetto, ma è il sistema migliore che c'è. ;)

Chi sogna che le cose cambino pensando a robe tipo "listino prezzi delle case ovunque" dimentica che le case sono beni sempre diversi come le persone che le vendono/acquistano, quindi avranno SEMPRE prezzi differenti e trattative da "suk" ;)

Ps.

Ovunque in the world è così.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si lo so... e non pretendo di "avere ragione" io; anzi so di essere dalla parte del torto.
è solo che ho un'avversione quasi genetica per la contrattazione.

parlando di metodi, posso capire che ognuno se la canti e se la suoni, almeno per i coefficienti.
però, sulla superficie di una superficie piana (e geometricamente regolare) a meno che il criterio non consista nel considerare "lo spazio esterno al muro fino a dove arrivo con uno sputo" c'è poco da discutere....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
si lo so... e non pretendo di "avere ragione" io; anzi so di essere dalla parte del torto.
è solo che ho un'avversione quasi genetica per la contrattazione.

parlando di metodi, posso capire che ognuno se la canti e se la suoni, almeno per i coefficienti.
però, sulla superficie di una superficie piana (e geometricamente regolare) a meno che il criterio non consista nel considerare "lo spazio esterno al muro fino a dove arrivo con uno sputo" c'è poco da discutere....
Vorrei darti ragione ma anche sulle modalità di misurazione delle superfici reali ci sono degli standard differenti :) (TEGoVA, CHARTE de L'EXPERTISE EN VALUTATION IMMOBILIARE, RICS...)
...è un mondo difficile.

come ti ho detto sopra quindi il costruttore deve indicare che coefficienti ha usato e anche la metodologia di arrotondamento (es. 10,4 = 10 - 10,5= 11)... io lo indico qua http://www.orisimmobiliare.com/stime.php
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda non voglio insistere.
ma se è una superficie costituita da due rettangoli, oltre a valutare l'area sottesa dal perimetro esterno.. cosa altro posso aggiungere?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
guarda non voglio insistere.
ma se è una superficie costituita da due rettangoli, oltre a valutare l'area sottesa dal perimetro esterno.. cosa altro posso aggiungere?
Non c'è da insistere... ;) ci sono parametri differenti nelle misurazioni anche se per una SEL alla fine vale praticamente ciò che dici quasi sempre.... e anche quelli... vanno (andrebbero) indicati... semmai, ma non ci sono regole precise. Comunque è sicuramente la superficie più facile da misurare :)... certo 17mq in meno sul cespite principale son tanta roba....
 
Ultima modifica:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
cosa altro posso aggiungere?
affidati a un buon Agente Immobiliare :birra:[DOUBLEPOST=1389973311,1389973048][/DOUBLEPOST]
sulla superficie di una superficie piana (e geometricamente regolare) a meno che il criterio non consista nel considerare "lo spazio esterno al muro fino a dove arrivo con uno sputo" c'è poco da discutere....
beh, almeno questo diamolo per assodato altrimenti non ne usciremo mai
il problema di cui si parla qui è dei criteri utilizzati per trasformare qualcosa di reale in "commerciale" (la superficie) per motivi diversi
Tu resta sulla tua misurazione esterna e non sbagli, avventurarsi nella superficie commerciale ti espone a equivoci inulti e magari pure controproducenti

Guarda l'immobile, senti il prezzo, confronta più immobili, contratta e ... compra:birra:
e
affidati a un buon Agente Immobiliare :birra:
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Posso chiedere di nuovo?
Qual'è l'esigenza di trasformare una superficie certa, misurabile e verificabile in una superficie commerciale utilizzando coefficienti personalizzati?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso chiedere di nuovo?
Qual'è l'esigenza di trasformare una superficie certa, misurabile e verificabile in una superficie commerciale utilizzando coefficienti personalizzati?
nessuna :stretta_di_mano:
e lo dimostra la discussione stessa
tutte le cose personalizzate hanno una valenza solo per la persona che le produce, affinché qualcosa abbia valenza allargata / universale ci deve essere una larga condivisione di linguaggio e metodo ... diversamente è il caos :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto