sicasaonline

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gentili colleghi, DOVE vi risulta che finora siano state applicate le sanzioni per ACE mancante o non corretto?
Vorremmo aggiornarci a vicenda sull'applicazione di queste sanzioni.
Potete aggiornarci, poichè siete distribuiti in tutta Italia?

No, diciamo che per il momento non si è sentito ancora nessuno che abbia preso una multa...cmq vedo che molte agenzie non hanno l'ace neppure negli annunci on-line!

Confermo che anche io non ho ancora sentito di multe già occorse a chi non è risultato in regola con l'ACE/inserzione pubblicitaria

Penso sia comunque bene stare in allerta. Noi che abbiamo un portale online siamo molto attenti affinchè i collaboratori non pubblichino senza ACE...

Ciao, non mi risulta nessuna multa, un mio amico privato è stato avvisato da un vigile per aver esposto un cartello affittasi senza ACE, comunque vedo esporre cartelli nuovi da Agenzie senza ACE.

Ciao, non mi risulta nessuna multa, un mio amico privato è stato avvisato da un vigile per aver esposto un cartello affittasi senza ACE, comunque vedo esporre cartelli nuovi da Agenzie senza ACE.
Ricordo bene o l'ultima versione della legge nazionale prevede l'ACE in caso di locazione solo se l'immobile ne è provvisto? Mi paare pure che l'obbligo riguardi la pubblicità in caso di vendita: hanno cambiato mille volte e dovrei andare a verificare. Qualcuno mi rinfresca la memoria?

La pubblicità in caso di vendita prevede obbligo di indicare classe ed indice (EPtot).
La pubblicità in caso di locazione non preved gli obblighi sopracitati.
La società che mi fornisce i servizi sulle certificazioni mi ha detto che esiste l'obbligo di redazione ACE (e consegna al conduttore) x tutte le locazioni (salvo x gli immobili esenti)

Allegati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro