1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Secondo voi l'aver abbattuto questo muro muro aumenta o riduce il valore, premesso che è stato fatto tutto in regola.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dipende da come risulta l'ambiente dopo l'abbattimento del muro...

A volte l'open space migliora l'arredabilità, a volte la peggiora... (sono una home staging in segreto...)

A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    A mio avviso ha reso l'appartamento molto più abitabile, per cui se valeva 100 ok un 3-5% in più?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Secondo me, dipende molto da tutto il contesto, comunque, si, puoi provare...

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dipende era un cucinotto ? Io sto vedendo che molti clienti preferiscono la cucina abitabile quindi già non vengono a vedere l'immobile se ha la cucina a vista sul soggiorno. Parlare di aumento del prezzo non direi i metri sono sempre quelli a meno che non abbiamo rifatto pavimenti e rivestimenti.

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    si è stata fatta pavimentazione in tutte le camere con parquet nelle camere da letto, aggiungi porta blindata e porte interne, pavimento da fattura 25 euro mq

7. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anch'io penso che dipenda dall'effetto ottenuto con la variazione, ma ad ogni modo vedrai che dovrai fare riferimento al valore medio al metro, soprattutto oggi.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    io volevo dire nello stesso stabile uno stesso appartamento ha 100 con tramezzo, senza tramezzo per voi è lo stesso?

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    E sono on vendita entrambi?

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    si certo, premetto che nel caso di tramezzo si ha una mini sala ed una mini cucina

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    cambia solo il piano quello in questione al secondo l'altro al primo stessi materiali per la ristrutturazione unica differenza il muro tramezzo

12. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io direi stesso valore. Potrei proporlo a 5mila in più, ma se prendessi quello col tramezzo quando spenderei a toglierlo? Non metterti in condizione di favorire la vendita dell'altro.

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    togliere il muro 1500 euro, ripristino impianto elettrico 500, cambio pavimentazione per renderlo uniforme 1000 euro tinteggiatura 500 euro geometra 1500 euro

14. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Manco a farlo apposta 5mila ;)

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    si ma guardandoli entambi è molto più vivibile ho messo 10mila in più a scendere ci siamo, togliere il tramezzo ha anche di fatto recuperato lo spazio ingresso

16. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hai un vantaggio che è il modo in cui si presenta. La gente solitamente non ha molta fantasia nell'immaginare lavori e modifiche, quindi farai colpo con questo bel salone e probabilmente otterrai di vendere meglio o prima dell'altro.

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    si, magari dopo che vendo il primo potrò proporre la stessa variazione.

Scusa oggi il geometra dovrebbe portare la documentazione di variazione al catasto, ma secondo te, potrebbe variare la rendita catastale, considerando un vano in meno?

18. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Certo che cambia

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    quindi secondo te meno o più

20. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se sparisce un vano dovrebbe diminuire perchè diminuisce la consistenza

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina