od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
perfetto! mi sembra di aver capito. visto che 1) il mutuo non è stato concesso è venuta meno la condizione sospensiva e quindi non perderò la caparra; 2) l'agente non ha diritto a nulla perchè non si conclusa la compravendita
Esatto . E' ancora da chiarire perche' l'assegno della caparra e' stato intestato al mediatore e non al proprietario e dato solo in deposito fiduciario al mediatore.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
[DOUBLEPOST=1390834764,1390834521][/DOUBLEPOST]
Esatto . E' ancora da chiarire perche' l'assegno della caparra e' stato intestato al mediatore e non al proprietario e dato solo in deposito fiduciario al mediatore.

Questo è l'elemento che fa saltare la proposta e che mette l'acquirente in posizione di vantaggio verso l'agenzia. Per non parlare del rapporto con il venditore che legittimamente doveva incassare quei soldi come da proposta se perfezionata.
Fermo restando il fatto che ora l'assegno è stato incassato immagina la scena se si arriva davanti ad un giudice.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

smoker

Ospite
Esatto . E' ancora da chiarire perche' l'assegno della caparra e' stato intestato al mediatore e non al proprietario e dato solo in deposito fiduciario al mediatore.

Il motivo è irrilevante.... anto85 dice di aver fatto così.............sicuramente dietro suggerimento di sagace agente immobiliare..... che risponderà delle sue azioni qualora avesse sbagliato.........

Smoker
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
perfetto! mi sembra di aver capito. visto che 1) il mutuo non è stato concesso è venuta meno la condizione sospensiva e quindi non perderò la caparra; 2) l'agente non ha diritto a nulla perchè non si conclusa la compravendita
:ok:

l'Agente ha commesso una grave mancanza , hai anche il numero d'assegno riportato sulla proposta stessa . .......
Tutti i titoli inerenti a pagamenti (caparre/acconti prezzo) riferiti ad una compravendita immobiliare devono essere intestati alla proprietà.


hai il numero dell'assegno, vedi se è stato bancato e da chi ;).
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
comunica al collega che esiste un forum dove alcuni suoi colleghi rispondono ai quesiti dei clienti e non..... digli, magari , di dargli( al forum) un'occhiatina per rendersi conto che non è più tempo per certi atteggiamenti....Massimo:fiore:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Grazie mille. quindi deve subito restituirmi i miei soldi senza se e senza ma e chiudere la faccenda altrimenti passerò alla vie legali

Come vedi quando si spiegano le cose correttamente si riesce ad avere una risposta anche ben oltre il problema iniziale postato.
 

anto85

Membro Junior
Privato Cittadino
Progetto_casa non avevo dubbi! capisci magari che non essendo per nulla il mio campo nella domanda iniziale possa essermi sfuggito qualche particolare. Se fossi stata tanto esperta da spiegare esattamente ogni singolo aspetto, probabilmente non avrei chiesto aiuto qui.

Grazie ancora!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto