Licantro.566

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho notato che il tasso di interesse della banca che ho scelto per il mutuo, 4 mesi fa era il più vantaggioso ma ad oggi è quello più alto. La banca é pronta per la delibera manca davvero poco a detta della impiegata che mi segue, volevo capire se posso cambiare banca anche dopo la delibera del mutuo qualora il tasso di interesse non sia il più vantaggioso e se eventualmente devo pagare qualche penale. Grazie a chi risponderà.
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Credo tu possa fare una surroga dopo un tot di tempo, tipo 6 mesi o 12 mesi a seconda della banca.
Però calcola che devi rifare tutto, e nel frattempo possono essere anche saliti i tassi...
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
In teoria no. Potresti rifiutare la delibera e procedere con una nuova richiesta di mutuo presso un nuovo istituto, ricominciando tutto da capo e pagando all’attuale tutte le spese di istruttoria sostenute.Non ricordo però, se in questo caso ci sia un lasso di tempo per poter fare una nuova richiesta. In alternativa trascorsi tot mesi ( ogni banca ha le sue regole) puoi tentare una surroga.
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, ho notato che il tasso di interesse della banca che ho scelto per il mutuo, 4 mesi fa era il più vantaggioso ma ad oggi è quello più alto. La banca é pronta per la delibera manca davvero poco a detta della impiegata che mi segue, volevo capire se posso cambiare banca anche dopo la delibera del mutuo qualora il tasso di interesse non sia il più vantaggioso e se eventualmente devo pagare qualche penale. Grazie a chi risponderà.
No
Dovresti ricominciare tutto l'iter da capo e pagare le spese di Istruttoria e perito alla banca (1000 euro più o meno in tutto)
Per l'eventuale surroga devi aver pagato almeno 6 rate e deve essere rimasto un capitale residuo da pagare non superiore all'80% del mutuo erogato. Considera che i tassi si stanno alzando un po' in tutte le banche, mentre 2 anni fa eravamo più o meno allo 0.40% per un fisso a 15 anni di 150000 euro, adesso siamo ad uno 1.40 % se non di più
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto