barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiedo scusa se mi intrometto,a chi mi devo rivolgere per avere il certificato di conformità urbanistica,visto che compro con liquidità e non avrò una perizia??Al geometra che ci sta seguendo che è anche il geometra del venditore del immobile che stiamo per acquistare,e quindi disponde di tutta la documentazione dell'immobile
grazie a chi vorra rispondermi
 
M

mata

Ospite
chiedo scusa se mi intrometto,a chi mi devo rivolgere per avere il certificato di conformità urbanistica,visto che compro con liquidità e non avrò una perizia??Al geometra che ci sta seguendo che è anche il geometra del venditore del immobile che stiamo per acquistare,e quindi disponde di tutta la documentazione dell'immobile
grazie a chi vorra rispondermi
Di sicuro non al tecnico del venditore!!!
 
M

mata

Ospite
Ok,ma se c'è qualcosa che non va,di certo il geometra non scriverà firmando che è tutto in regola.
La materia non è facile come appare, e si può vendere anche una casa irregolare o senza abitabilità senza incorrere in nessuna sanzione. Però, se comprassi io la vorrei conforme.[DOUBLEPOST=1399551042,1399551004][/DOUBLEPOST]Il problema è che la gente non vuol spendere, allora si autoconvince che è tutto a posto
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
La materia non è facile come appare, e si può vendere anche una casa irregolare o senza abitabilità senza incorrere in nessuna sanzione. Però, se comprassi io la vorrei conforme.[DOUBLEPOST=1399551042,1399551004][/DOUBLEPOST]Il problema è che la gente non vuol spendere, allora si autoconvince che è tutto a posto
Posso rifiutarmi di rogitare senza e riavere la caparra?Penso proprio di no,quindi..
 
M

mata

Ospite
Perchè la Legge vigente non impone di dichiarare la conformità del fabbricato rispetto ai permessi rilasciati[DOUBLEPOST=1399551585,1399551520][/DOUBLEPOST]Puoi prender un consulente di tua fiducia che faccia tutti gli accertamenti, non quello del venditore o dell'agenzia immobiliare, per risparmiare 1.000 euro su un affare magari da 200.000
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto