gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:^^:
Questa è da immortalare ....
Noi vediamo tutto più nero di quanto non sia ???
Secondo me allora chi chiude bottega è visionario anche lui (parlo di esercenti in tutti i settori ) ... e tanto per rimanere leggermente in topic la maggior parte degli imprenditori si sono trovati in difficoltà perchè la Banca gli ha richiesto il rientro del fido
(ma qnche questa sarà una nostra imaginazione)
Le vetrine chiuse anche nelle vie più commerciali sono un miraggio ?

Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! si avvertono segni di sensibile ripresa
(tutto il grigiume che ci circonda è solo un brutto sogno) :D
si ribadisco, non tutti i settori sono stati impattati analogamente, il commercio è un altro in cima alla lista; il PIL bruciato tra 2007 ed oggi è circa l'11%, il giro d'affari del vostro settore invece si è ridotto di oltre il 50%...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mettiti nei panni di chi ha comprato tra 2004 e 2011 e come si sente oggi, così ti consoli :sorrisone:

Ho acquistato la mia abitazione principale nel 2006.

All'epoca sembrava che quasi lo avessi preso in regalo.

Ho tentato inutilmente di venderlo negli ultimi due anni, pure qualche decina di migliaia di euro in meno, rispetto a quello che lo pagai.
Affidandolo pure in esclusiva a diverse agenzie con le quali ho buoni rapporti.

Recentemente ho deciso di ritirarlo dal mercato e di ricavare la camera in più che mi occorreva, riordinando la disposizione dei locali.

La consolazione è che pur non avendola venduta mi rimane pur sempre un signor appartamento.

Magari fra qualche anno, chissà, sarò contento di non averla venduta.

In fondo è qui che sono nati i miei figli.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho acquistato la mia abitazione principale nel 2006.

All'epoca sembrava che quasi lo avessi preso in regalo.

Ho tentato inutilmente di venderlo negli ultimi due anni, pure qualche decina di migliaia di euro in meno, rispetto a quello che lo pagai.
Affidandolo pure in esclusiva a diverse agenzie con le quali ho buoni rapporti.

Recentemente ho deciso di ritirarlo dal mercato e di ricavare la camera in più che mi occorreva, riordinando la disposizione dei locali.

La consolazione è che pur non avendola venduta mi rimane pur sempre un signor appartamento.

Magari fra qualche anno, chissà, sarò contento di non averla venduta.

In fondo è qui che sono nati i miei figli.
uuupppssss che gaffe :disappunto: perche vorresti rivenderla?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Per chi ha acquistato un immobile quando il mercato era alle stelle e lo vuole rivendere ora Il problema di rivenderlo ad un prezzo inferiore purtroppo esiste .. è un'amara verità da digerire soprattutto per chi ha usufruito per far fronte all'acquisto di un mutuo con un rapporto LTV superiore al 70% del prezzo d'acquisto.

Per gli altri la perdita non esiste ...
mi spiego meglio
se rivendo per riacquistare un immobile più grande anche se paradossalmente nella vendita perderei un 30% rispetto al prezzo d'acquisto, la stessa perdita la recupero in percentuale nel nuovo acquisto ...

(non ho guadagnato ma nemmeno c'ho rimesso)
ovviamente chi ha fatto un acquisto a prezzo di mercato di 9 anni fà per speculare sulla futura rivendita, vendendo ora ha fatto un pessimo investimento .

Le due cose vanno secondo me scisse ...

Il problema è più pesante (quasi irrisolvibile) per chi illo tempore preso dall'euforia e invogliato dalla losca disponibilità delle banche ha perfezionato l'acquisto usufruendo di un mutuo al (non dico 100% ma al 90%)

ovviamente in questa situazione sarebbe meglio temporeggiare.

Poi purtroppo ci sono quelli che non riescono più a sostenere la rata del mutuo perche vittime della crisi e della mancanza di lavoro ...

quest'ultimi sono lo specchio della nostra situazione economica generale ... disastro ..
però il disastro di quest'ultimi sarebbe ancora più pesante senza una casa di proprietà seppur ipotecata ... se non possono pagare il mutuo non possono pagare un affitto
Che soluzione possono trovare quest'ultimi?

Falsificare i propri documenti spacciandosi per rom almeno un sussidio lo trovano ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto