Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ponzarello lo aspetto al varco coi suoi post del 2007
Non comprare casa: affittala - Compra casa a metà prezzo – - Bolla immobiliare sulla casa

lo sgonfiamento dei prezzi farà le prime vittime... - Bolla immobiliare sulla casa

Ciclicità ed aspettative - Bolla immobiliare sulla casa

Back to the reality - Bolla immobiliare sulla casa

Posso continuare, ho solo preso qualche post in una pagina di results... ce ne sono centinaia, migliaia di post con frasi apocalittiche e previsioni a due 3 ani. Ne son passati 8 con curva lenta... nel frattempo la bolla immobiliare è stata sostituita da decine di problemi peggiori e siamo ancora qua a calare ;)
 

Mil

Membro Senior
peccato che il capitalismo contemporaneo si basi invece proprio sul calvinismo; gli italiani ancora non hanno capito che non possono al tempo stesso volere la ricchezza dei capitalisti e le tradizioni del feudalesimo

ma anche da un punto di vista bolscevico rivoluzionario capra e cavoli non si possono salvare: se hai una massa di gente stipendiata poche centinaia di euro e una grossa fetta di immigrati questo è il tuo mercato e questa la tua piazza. Affitti, vendite e consumi faranno i conti con questa situazione catastrofica. In tutti i settori, non solo in edilizia.Come pure devi fare i conti tutti i giorni con l'emorragia data dall'emigrazione, che porta via capitale intellettuale ma materialmente anche persone fisiche che vivono nelle nostre città, paesi etc.
 

Mil

Membro Senior
Esatto: tutti, con buona pace di chi pensava che cadeva SOLO l'edilizia. Quindi, pochi a parte, molti vedranno un calo importante dei costi delle case proporzionale al calo del loro potere d'acquisto: sai che fortuna :D

Non dimenticare però che esistono i meno sprovveduti, che hanno capito che il potere d'acquisto non c'era neppure nel 2006, ma non sono ricorsi al credito revolving o cose di questo tipo. Che fossero commessi o dirigenti hanno intuito che l'indebitamento immorale non era opportuno.Questi non hanno oggi questo calo così impressionante del potere d'acquisto, mentre vedono un certo rientro dei prezzi in generale, perchè l'altro 90% di gente invece i consumi ha imparato a forza di frustate, a ridurli. Attualmente quindi una fascia ridotta di persone ha astutamente intuito di avere per davvero, il coltello dalla parte del manico. Quindi sì, ci tengono per gli attributi, per prestazioni, prezzi etc.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Attualmente quindi una fascia ridotta di persone ha astutamente intuito di avere per davvero, il coltello dalla parte del manico.
Molti dei quali l'avrebbero avuto lo stesso ;) Influenti solo alle loro tasche,le nazioni si reggono sul resto dei cittadini. ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non comprare casa: affittala - Compra casa a metà prezzo – - Bolla immobiliare sulla casa

lo sgonfiamento dei prezzi farà le prime vittime... - Bolla immobiliare sulla casa

Ciclicità ed aspettative - Bolla immobiliare sulla casa

Back to the reality - Bolla immobiliare sulla casa

Posso continuare, ho solo preso qualche post in una pagina di results... ce ne sono centinaia, migliaia di post con frasi apocalittiche e previsioni a due 3 ani. Ne son passati 8 con curva lenta... nel frattempo la bolla immobiliare è stata sostituita da decine di problemi peggiori e siamo ancora qua a calare ;)
mi trovi 1 mio post con previsioni temporali?
e anche 1 di 1 agente che si rende conto che c'è una bolla?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Esatto: tutti, con buona pace di chi pensava che cadeva SOLO l'edilizia. Quindi, pochi a parte, molti vedranno un calo importante dei costi delle case proporzionale al calo del loro potere d'acquisto: sai che fortuna :D
quindi chi si è sovraindebitato per comprare in bolla ha sbagliato 2 volte :fico:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Molti dei quali l'avrebbero avuto lo stesso ;) Influenti solo alle loro tasche,le nazioni si reggono sul resto dei cittadini. ;)
si infatti, la stessa massa che adorava chi li riempiva di pensioni baby e li autorizzava ad evadere in massa, senza pensare che prima o poi sarebbe arrivato il conto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto