Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,

Sono un lavoratore dipendente statale e vorrei fare una proposta di acquisto. L'agente mi ha chiesto di non mettere la clausola sospensiva altrimenti il venditore potrebbe non accettare. Dice che il mutuo a me passa sicuro essendo uno statale. Ma è davvero così? Che sicurezza avrei? Posso rischiare che il mutuo non venga accettato pur essendo dipendente statale? Io vorrei inserirla.

Grazie.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma non sei andata in banca per sapere se ti concedono il mutuo?? prima verifica se hai la provvista per comprare e poi fai la proposta.... il subordine ovviamente se si procede al contrario devi inserirlo ma Viene considerato un elemento negativo da parte di chi vende, magari puoi controbilanciare questa clausola con una offerta a prezzo pieno.... altrimenti puoi prenderti un piccolo rischio trattare il prezzo e non inserire la clausola.... in effetti sei una statale e lo stipendio è certo quindi perché non concederti il mutuo?
 

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
La banca mi dice di si ma non ho ancora mandato nulla. Io vivo sola e mi hanno chiesto se c'e altra busta paga. ho ancora il ricordo di mia madre, anche lei statale, a cui il mutuo non passo' e chiese la firma garanzia. Domani risento agente allpra
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora..proposte con sospensiva NON NE PRENDO nemmeno quando faccio qualcosa per amici. Semplicemente mi attivo per fare avere il mutuo. Senza sono parole al vento: parlan i dane' minga i morón.

"Me lo danno o meno ?" e' una domanda alla quale puoi risponderti da sola al 70% .
In assenza di pastrugni da te combinati, con contratto a tempo indeterminato statale, con rata che va ad incidere il giusto, un muto te lo farebbe avere anche il mio criceto.

Non capisco cosa ci stia a fare l agente con le mani in mano.

Ai miei tempi di gioventu' sarei gia stato a casa del direttore con la tua pratica.

In caso fosse, e solo nel caso lo fosse, un incapace, vai in banca e chiedi una pre delibera.

Tieniti sotto di un pochetto e avrai la quasi certezza.

Minimizza nel caso il deposito.

E chiarisci, per scritto , che, nel caso perderai solo quello.

Se incapace di gestire una pratica del genere ( anche con un no al limite visto che non fornisci dati di alcun tipo ); AI non merita altro. Documentazione completa dell immobile ( verificata ) due straccio di fime tue per la privacy ( melius abundare ) e tre buste paga..e l esito te lo do in 20 minuti caffe' con l amico direttore compreso


Ossignur...( uno solo..ma lo devo dire..)
 
Ultima modifica:

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Non ho mai chiesto finanziamento, non dovrei avere problemi. Il mutuo lo chiederei al 70% Domani proverò a sentire entrambi. A questo punto senza clausola provo a tirare un po. Grazie.
 

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma non sei andata in banca per sapere se ti concedono il mutuo?? prima verifica se hai la provvista per comprare e poi fai la proposta.... il subordine ovviamente se si procede al contrario devi inserirlo ma Viene considerato un elemento negativo da parte di chi vende, magari puoi controbilanciare questa clausola con una offerta a prezzo pieno.... altrimenti puoi prenderti un piccolo rischio trattare il prezzo e non inserire la clausola.... in effetti sei una statale e lo stipendio è certo quindi perché non concederti il mutuo?
 

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, io se fossi in te la causale la inserirei lo stesso, per essere sicura che tutto vada bene. Proprio perché sei uno/a che lavora statale è pure una sicurezza anche per il venditore che si concluda la vendita .TUTELATI.
Non si tratta di noccioline ma di soldini.TUTELATI
CIAO
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao, io se fossi in te la causale la inserirei lo stesso, per essere sicura che tutto vada bene. Proprio perché sei uno/a che lavora statale è pure una sicurezza anche per il venditore che si concluda la vendita .TUTELATI.
Non si tratta di noccioline ma di soldini.TUTELATI
CIAO

Il problema non è questo, ma il fatto che il venditore - con tutti i diritti del mondo - potrebbe non accettare.

La proposta subordinata non è la regola e non è un diritto.
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se l'importo del mutuo che dovrebbe richiedere alla banca equivale solo al 70% del valore dell'immobile e quindi lei avrebbe da parte il restante 30% oltre alle spese per l'acquisto (agenzia, notaio e tasse) per un ulteriore 7/8% del valore dell'acquisto nel caso acquisti come prima casa, non ci dovrebbero essere problemi. Non ci ha detto però la sua età se ha persone a carico se sta già pagando delle rate( auto-tv- lavatrici etc etc) che se ci fossero potrebbero influire sulla rata che la banca le metterebbe a disposizione. Per sicurezza, come minimo andrei in banca a richiedere una pre-delibera reddituale. Altrimenti come già detto farei una proposta di acquisto con una caparra bassissima 2/3000 euro ed il resto tutto dal notaio al rogito, in modo che se il mutuo non dovesse essere deliberato perderebbe solo la caparra e la provvigione dell'agenzia che in questo caso (senza sospensive o condizioni) va pagata. Inoltre il suo AI è certo che l'immobile possa essere certamente valutato in maniera congrua al momento della perizia?
P.S.
se fossi in lei visti i suoi timori, visto il periodo, la pandemia, visto che è ormai quasi di uso corrente, condizionerei la proposta all'ottenimento del mutuo con buona pace del venditore che se l'offerta e buona (non è detto che debba essere a prezzo pieno) credo accetterà ugualmente.
al contrario di quello che dice l'AI, gli suggerisca di dire al venditore che può dormire lui sonni tranquilli in quanto essendo lei un impiegata statale a tempo indeterminato con redditi Certi le verrà certamente concesso il mutuo e quindi è solo questione di tempo.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto