1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maugy

maugy Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sto per comprare un appartamento accatastato a10 che avra' il cambio di destinazione d'uso tra 1 anno circa .
    Al rogito se l'accatastamento rimarra' a10 che problemi avro' con il mutuo ?
    non potro' usufruire di agevolazioni fiscali ? potro' variare il mutuo quando cambiera' la destinazione d'uso?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Niente agevolazioni fiscali, niente mutuo prima casa, il mutuo probabilmente potrà essere variato, ma ti puo rispondere meglio e con precisione solo la tua banca

3. maugy

maugy Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    probabilmente il costruttore all atto del frazionamento riuscirebbe a girarmi l'importo di mutuo che mi serve.
    mi converebbe , o comunque avrebbe dei tassi piu alti?

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    questo dipende dalle condizioni del mutuo del costruttore;)

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Trattandosi di una situazione un pò particolare, se la banca del costruttore è disponibile a tramutarti il mutuo in prima casa, dopo il cambio di destinazione d'uso, potrebbe convenire.

Silvana

6. maugy

maugy Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Il cambio di destinazione d'uso probabilmente ci sara' tra circa 1 anno , il mio dubbio e' se conviene , per 1 anno prendere il mutuo su un a10 che ha tutte le caratteristiche di abitazione ci prendero' anche la residenza ma mi sembra di capire che non puo essere prima casa.

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non è possibile prendere la residenza in un A10

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina