Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cosi tanto per sollevare il morale ,oggi ho avuto notizia di una impresa di costruzioni storica (nelle zona dove opero) che ha chiesto il concordato preventivo .


Non tengo il conto di quante imprese storiche di Bologna e Provincia sono nelle stesse condizioni o addirittura già fallite....
 

Mil

Membro Senior
Ecco. Quando intendo che è una situazione di mmm.....a globale E STRUTTURALE intendo questo. Quindi di questo o quell'altro che vende bene non so che dire...
continuo a ritenerle percentuali abbastanza basse rispetto all'IMMANE ricerca di clienti, il che conferma la mia tesi.
Cosa fare come agenzie immobiliari? Certo senza dubbio prendere spunto da chi lavora bene ma guardare i dati, il mercato e tentare nei limiti del possibile di CAMBIARE LA SITUAZIONE.
Problema tipologie di case invendibili (bilivelli mansardati, pseudovillette, pseudoporzioni di cretinate varie...etc.) problema prezzi, problema tassazione (si è fatto troppo poco per far capire che in Italia è penalizzante investire in immobili!), problema spese di gestione (a gente non vuole cavarsi più uno stipendio, le spese di condominio sono una variabile spesso eccessiva e ingiustificata anche ad un profano in troppi casi), problema credito, problema legislazione seria rapporto proprietario/inquilino...
Tutte cose per cui si può far sentire la voce come coro, non certo come singoli.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non tengo il conto di quante imprese storiche di Bologna e Provincia sono nelle stesse condizioni o addirittura già fallite....
la tragedia arriverà nei prossimi due anni.
Silvana prova a fare i conti di tutte quelle ditte in zona che ,oggi sono in coma, non fanno statistica ma il prossimo anno falliranno..
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
e sarà interessante vedere come faranno quadrare i bilanci con il patto di stabilità e altre amene favole ;) ... anche se alzano le tasse il gettito si ridurrà considerevolmente. ;)

ponzy.jpg


non ho resistito....:) sorry Ponzy
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
AAhh....E poi sarei io, l'uccellaccio malaugurante che svolazza nel forum....

Il problema nasce quando neghi i fatti che gli altri ti indicano.

Se io ti dico che conosco realtà che fatturano molto, e non sempre con organici numerosi, tra l'altro, e tu lo metti in dubbio nonostante il dato non infici di una riga quello che si dice anche qui sopra, è palese che parli a vanvera o mi dai del parolaio (e non capisco perchè visto che nemmeno mi vanto di cose mia, ma segnalo risultati altrui)...

Capirei se tu fossi un collega di quelli piagnucolosi, che (come me) non raggiunge quei risultati e cerca di non crederci per non sentirsi in discussione, ma non lo sei... io, differentemente, preferisco prenderli come stimolo e anche, se non vanno contro i miei principii, ad esempio. ;)

Quando vedo colleghi che fatturano molto più di me, non mi fermo a guardare solo le cose che non mi piacciono per sentirmi meglio, ma controllo anche dove io posso migliorare e sopratutto, mi alimenta l'ottimismo.

Che ci sia la crisi è palese, ma io morirò combattendo. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto