Mil

Membro Senior
Se io ti dico che conosco realtà che fatturano molto, e non sempre con organici numerosi, tra l'altro, e tu lo metti in dubbio nonostante il dato non infici di una riga quello che si dice anche qui sopra, è palese che parli a vanvera o mi dai del parolaio (e non capisco perchè visto che nemmeno mi vanto di cose mia, ma segnalo risultati altrui)...Capirei se tu fossi un collega di quelli piagnucolosi, che (come me) non raggiunge quei risultati e cerca di non crederci per non sentirsi in discussione, ma non lo sei... io, differentemente, preferisco prenderli come stimolo e anche, se non vanno contro i miei principii, ad esempio. ;)

Ponz, io francamente non mi sono mai posto molto il problema di credere o non credere ai contratti fantasmagorici di questo o quell'altro collega.. credo solo che le apparenze in molti settori possano ingannare. Tutto qui.
Non so se chi la pensa come me e quindi ha un atteggiamento diffidente sia un "piagnucoloso" contento del male altrui. Propenderei per l'idea contraria: forse sa di cosa parla e magari ha le spalle abbastanza larghe per potersi permettere quantomeno di metter in discussione certi dogmi. Per come la vedo io è la gente in gamba che si pone degli interrogativi, i veri inetti corrono come criceti sulla ruota ostentando ottimismo e scurezza. Poi all'improvviso li vedi in declino in picchiata. Comunque se i tuoi colleghi vanno a gonfie vele e ne sei realmente certo buon per loro, male che vada ti assumeranno. Siamo ampiamente O.T.



Che ci sia la crisi è palese, ma io morirò combattendo. :)
Beh, questo tutti. D'altronde bisogna o lottare o mollare. Tertium non datur
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Se io ti dico che conosco realtà che fatturano molto, e non sempre con organici numerosi, tra l'altro, e tu lo metti in dubbio

questo 3d è passato di colpo dai sogni alla realtà......

cmq venendo a te ponz....non ho motivo di dubitare su quello che asserisci.....ma......sai benissimo che in questo mestiere esiste da sempre una letteratura fiorente sulle mitologioe di "quello vende".......
una volta con numeri costanti era anche più difficile da contrastare ma adesso con numeri in calo costante e non vendendo le agenzie prodotti di qualche marchio famoso in controtendenza ( grande export) che possa giustificare la cosa......mi viene da chiedere: sicuro che tutti gli anni fatturano ? sicuro che non sia marketing per spargere la notizia tra potenziali clienti ? A fine anno sono pubblicati da qualche parte i bilanci di queste realtà ?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
negli anni passati hanno fatturato di sicuro, Ale, che discorsi fai? Fatturavano pure di più, ed era normale. Diventa Speciale nel 2012 e nel 2013 vedremo.

sei sicuro di esser vivo domani?

Su torniamo sulla terra, gli estremismi son ridicoli sempre, in un senso o nell'altro.

Spalle larghe poi.. io potrei esser milionario e non dirlo ( e sarei intelligente ) che c'entra... su un pochino di maturitá... chiaro che l'economia non va bene ma a me fan solo ridere quelli che ostentano sicurezze e oltretutto la travestono da dubbi. Chi imprende, rischia, tenta. Per tutti glia ltri c'è mastercard.
Altrove uno che rischia e fallisce è uno che ci ha provato, merita rispetto, qua, tra gli italioti, è un fallito.

Vi lascio a voi questa mentalitá e vado avanti per la mia, umana, fallacitá.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Altrove uno che rischia e fallisce è uno che ci ha provato, merita rispetto, qua, tra gli italioti, è un fallito
no....no...... d'accordissimo, mi son spiegato male....se una volta questi miti dele agenzie grandi venditrici erano credibili, ora lo sono molto meno....questo intendo. Poi parliamo dei dati certi stile Carlo e io i bilanci degli altri non li ho mai visti e non li vedo pubblicati da qualche parte...tutto qui. Della serie non attacchiamoci alle chiacchiere per dimostrare che c'è chie vende tanto. I dati certi per favore altrimenti come dici tu è fuffa
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma ti sembro uno che crede ai miti? :D

Basta leggermi... io sono il primo a ridicolizzare i ferry sistem e i vincenti ad oltranza... ma cosa c'entra?

Quando un dato è reale io guardo e cerco di imparare o capire se posso imparare.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Quando un dato è reale io guardo e cerco di imparare o capire se posso imparare.
esistono dati reali ponz sulle varie boutade dei vari mediatori e delle loro avventure di vendite? Avrai 1-2 forse 3 amici stretti ma il resto resta fuffa......se poi parliamo di dati su un quinquennio allora ciao........
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
ma se non guardi come hanno risolto il problema coloro che ce l'hanno fatta (o ce la stanno facendo) cosa ti rimane da fare?

hai ragione sullo spirito del tuo pensiero , ma nella sostanza il dubbio sta proprio qui......chi ti darà mai i bilanci perche tu possa esser certo dei successi decantati ? E se si , credi che farà dei corsi per voi concorrenti ? E ancora, sei sicuro che il suo stile ( comprese le belle accompagnatrici di questo specifico caso ) sia il tuo stile ??
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
hai ragione sullo spirito del tuo pensiero , ma nella sostanza il dubbio sta proprio qui......chi ti darà mai i bilanci perche tu possa esser certo dei successi decantati ? E se si , credi che farà dei corsi per voi concorrenti ? E ancora, sei sicuro che il suo stile ( comprese le belle accompagnatrici di questo specifico caso ) sia il tuo stile ??
innanzitutto voto a favore delle belle accompagnatrici, la bellezza non è mai troppa ( escludendo gli eccessi di un settuagenario ex presidente del consiglio ) :fico:

Per i colleghi concorrenti mi limito ad osservare ed ad annotare delle relazioni e delle situazioni che possono portare un miglioramento alla mia agenzia.

Per esempio non avrò mai delle accompagnatrici sexy ma recentemente ho visto (in un altro ambito) una soluzione che mi permetterebbe di azzerare i costi dell'agenzia all'inizio di ogni anno solare, ed adesso sto valutando se testarla ed implementarla o meno..

Ma se non mi fossi soffermato ad osservare quella vetrina non avrei avuto quell'idea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto