abito in una zona dove c'è molta offerta e poca richiesta).

per poter competere con la concorrenza, prezzo molto interessante, insisto con il 20% e poi si vedrà:ok:
Non fare lo sbagli oche fanno tutti, calano del 5% nel primi 2-4 mesi, poi il 10% altri 2-3 mesi e così via....:!:

Colleghi, leggendo bene il post, secondo me il 10% non è assolutamente sufficiente :ok:

Con un ribasso del 20% (più un ulteriore 10%) venderei buona parte degli appartamenti che ho in vendita nel giro di pochissimo tempo.

200.000 € - 20% = 160.000 € > 160.000 € - ulteriore 10% = 144.000

64.000 € di ribasso mi pare un'esagerazione.

Credo che con ribassi del genere la gente non abbia nemmeno bisogno di un'agenzia. Annuncio da privato e vende in una settimana.

Ovvio che faccio riferimento ad un mercato come dove vivo io, magari dalle vostre parti anche con ribassi del genere si fa fatica lo stesso.

beh.... è la conferma di mercato: ci si rivolge ad un' agenzia perchè, di solito, non si riesce a vendere privatamente ed in quell' occasione il proprietario alza la mira.

è un inzio della fine ;)

Secondo me, non bisogna aspettare, bisogna andare sul mercato con un prezzo accattivante, che spiazza la concorrenza :ok: Che aspettare, i prezzi caleranno ancora :ok:

Aggiunto dopo 3 minuti :

inoltre,
come dico sempre ai clienti, il problema di vendere è Vostro:ok:
io vi posso aiutare, se vi fidate, altrimenti il problema resta Vostro, No mio!

Se l'immobile è a prezzo non "avrebbe" bisogno di sconti, ma come già detto chi vende privatamente tende di natura ad alzare un pò il prezzo, in genere almeno almeno del 15%...vuoi perché non conoscono, giustamente, l'andamento dei prezzi, vuoi perché sono legati affettivamente al loro immobile, vuoi altri 1000 motivi che più o meno tutti sapete... Ecco qua giustificata la proposta di
20% inizialmente,
proprio perché
privatamente ed in quell' occasione il proprietario alza la mira.
E quindi si tenta, di riallineare i prezzi... lo sconto vero diventa quel 10%...

Complimentoni a tutti gli Agenti Immobiliari che sopravvalutano gli immobili e sconsigliano ai propri clienti di non abbassare il prezzo e magari si lamentano che il mercato è ingessato ! Pensate che ci sono ancora polli in giro ???

è un inzio della fine ;)

Secondo me, non bisogna aspettare, bisogna andare sul mercato con un prezzo accattivante, che spiazza la concorrenza :ok: Che aspettare, i prezzi caleranno ancora :ok:

Aggiunto dopo 3 minuti :
inoltre,
come dico sempre ai clienti, il problema di vendere è Vostro:ok:
io vi posso aiutare, se vi fidate, altrimenti il problema resta Vostro, No mio!

questo post mi piace................era ora che anche gli Agenti Immobiliari cominciassero a dirlo...........ammettiamo che il prezzo sia gia' fortemente concorrenziale per la zona, sconti non se ne possono piu' fare pero', proprio una limatura per accontentare il cliente.
:mrgreen::mrgreen:

.ammettiamo che il prezzo sia gia' fortemente concorrenziale per la zona, sconti non se ne possono piu' fare pero', proprio una limatura per accontentare il cliente.

No sconto, No vendita :!:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Colleghi, professionisti, clienti,
non dobbiamo parlare di sconto, lo sconto, i saldi lo fanno i commercianti in un determinato periodo dell'anno:!:
I prezzi delle case possono essere alti, bassi o in linea con il mercato attuale:ok:
Se il prezzo è alto, il proprietario deve diminuire la richiesta, questo non è uno sconto, ma è un allineamento del prezzo a quello di mercato per poter vendere la casa:!:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro