gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
scendono certo che scendono che altro vuoi che facciano... si moltiplicano gli haircut del 20% ma a me zona metronio non piace preferisco l'asse san lorenzo-laterano-labicana-celio :fico: calano pure qua ma lo sai prevedo alluvione ben oltre il 20% per cui ancora non mi muovo...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La zona San Lorenzo a me fa schifo; da quando é diventata alla moda é trasformata in un bordello notturno.... Se uno vuole dormire deve scappare a gambe levate. Una mia amica che fa l'infermeria e, quindi, ha assoluto bisogno di riposare la notte, ha venduto casa a San Lorenzo e adesso abita Tivoli.
Dice che nel cambio casa ci ha guadagnato un buon 60% in più di metri quadri, ma, sopratutto, di sonno e salute.
Però nemmeno il Labicano mi pare ben frequentato...il Celio invece é un vero gioiello nascosto da recuperare e da rivalutare.Poi é molto tranquillo.
Buona caccia...
;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
beh io lavoro a corso trieste e adoro il caos... son gusti.., a tivoli mi suiciderei :^^: grazie crepi il lupo
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per me la tranquillità viene prima di tutto.
Ma anche la zona deve essere ben frequentata e abitata. E anche raggiungibile in modo agevole. Poi c'è anche il panorama che si deve godere dal balcone. Perché i balconi ci DEVONO ESSERE nella casa ideale, insieme al panorama piacevole. Perché ci devo coltivare i fiori. Una casa senza fiori ai balconi (e senza balconi) che casa é? Che, poi, non deve costare nemmeno un botto. L'abitazione ideale é un mix di cose difficile da realizzare.
Alla Caffarella mi ci trovo benissimo.
Un mix quasi perfetto....

Perché non punti sul quartiere Trieste se il suo caos ti ispira? Non é malaccia...E ci sono anche zone tranquille.
La zona attorno a Piazza Verbania, ad esempio, la trovo carinissima ma anche cara...
Ma se i prezzi crolleranno....;)

Considera anche l'imminente apertura della metropolitana, quel ramo che divarica da Piazza Bologna e termina a Montesacro.
 

Mil

Membro Senior
Soino convinto che QUI la pensiate così ma io che sto cercando casa da 1 anno di gente come voi non ne trovate. Solo prezzi alti, case ferme, schifezze propinate per chissà cosa, valutazioni senza senso.... avrò avuto sfortuna ....

No, in verità probabilmente hai ragione. In molti casi le proposte oscene ci sono, i prezzi delle case sono alti e, anche per la tipologia di casa, il mercato continua a propinare un modello imposto dall'alto di abitazioni minuscole ma costose che nessuno vuole, nè comprerebbe mai. Sta accadendo nell'immobiliare qualcosa di paragonabile alla politica: nessuno è contento di quello che c'è in giro, i prezzi non corrispono affatto al Paese reale e alle sue capacità di acquisto e anche quando ci sarebbe liquidità è la tipologia di offerta a disgustare. Cioè non si è ancora capito che criteri abitativi normali in Italia non potranno mai essere cambiati drasticamente, perchè la gente non compra. Attenzione però, non facciamo di tutta l'erba un fascio. In molti casi il prezzo sarebbe equo,la tipologia di casa valida, ma si fa fatica a vendere/comprare per un problema di credito, che sta facendosi sentire in maniera piuttosto pesante. Se ti può consolare una buona inversione di tendenza c'è già stata. Quanto agli Agenti Immobiliari io ho da tempo detto che finchè non si organizzano con canali pubblicitari seri, finchè i portali immobiliari continueranno a pubblicizzare qualunque nefandezza senza responsabilità alcuna su quanto scritto e fotografato difficilmente sarà possibile distinguere le agenzie serie dai cialtroni, con grande penalizzazione per questi ultimi. La fiducia dei consumatori diminuirà ancora e si perderanno altri posti di lavoro nel settore, a vantaggio del passaparola o di altre forme pubblicitarie ritenute e percepite non come una fregatura (su mq, etc.)
 

Mouser2

Membro Junior
Meno male MIL che qualcuno lo ammette.
Io sto cercando casa su Prato e ti assicuro che non trovo un agente serio.
Ultimo caso 1 mese fa: ragazzotto che lavora in agenzia media, classico con la Mini parcheggiata fuori ( che qui deve far molto " moda agente di successo " ) il quale mi fa vedere una casa ristrutturata ( brutta) in un quartiere non certo bello e mi dice che € 3000/mq è il prezzo giusto. Io faccio notare che tra poco si compra in provincia di Firenze a quella cifra e lui mi guarda con quella faccia della serie " pezzente, tanto di qui devi passare e alle nostre condizioni ". Ecco, vista la situazione generale, il tipo di casa, il credito che non viene dato ( sbagliato, sono i redditi che non sono sufficienti dopo le rate macchina 2000cc, Iphone, ferie ecc... ), la cosa mi fa incavolare nero.
In questi casi mi associo a chi spera di vedere gente del genere chiusa oppure che ti richiama con le penne molto abbassate e sopratutto con prezzi ribassati del 40% e commissioni al 1 % tutti dichiarati.
 
I

immpittaro

Ospite
e lui mi guarda con quella faccia della serie " pezzente, tanto di qui devi passare e alle nostre condizioni "

io credo che oggi molto di più che prima della crisi puoi trovare casa senza aiuti di agenzie e casomai sei tu che puoi dire : " pezzente se vuoi una provvigione è da qui che devi passare ":ok:
 

Mil

Membro Senior
Meno male MIL che qualcuno lo ammette.
Io sto cercando casa su Prato e ti assicuro che non trovo un agente serio.
Ultimo caso 1 mese fa: ragazzotto che lavora in agenzia media, classico con la Mini parcheggiata fuori ( che qui deve far molto " moda agente di successo " ) il quale mi fa vedere una casa ristrutturata ( brutta) in un quartiere non certo bello e mi dice che € 3000/mq è il prezzo giusto. Io faccio notare che tra poco si compra in provincia di Firenze a quella cifra e lui mi guarda con quella faccia della serie " pezzente, tanto di qui devi passare e alle nostre condizioni ". Ecco, vista la situazione generale, il tipo di casa, il credito che non viene dato ( sbagliato, sono i redditi che non sono sufficienti dopo le rate macchina 2000cc, Iphone, ferie ecc... ), la cosa mi fa incavolare nero.
In questi casi mi associo a chi spera di vedere gente del genere chiusa oppure che ti richiama con le penne molto abbassate e sopratutto con prezzi ribassati del 40% e commissioni al 1 % tutti dichiarati.

Beh, a dire il vero io sono un architetto, ma mi muovo molto a contatto con qualche Agenti Immobiliari e mi piace condividere le mie esperienze "senza veli" sul web, perchè credo che solo così si possa riuscire costruttivamente a risolvere un problema DEL SETTORE (e non certo continuando a prendere per i fondelli la gente.)
Detto questo non so valutare come sia il mercato della tua zona e se l'agente immobiliare ti abbia proposto una cosa seria o abbia tentato di ostentare sicurezza di fronte ad un immobile che palesemente non vale la cifra che ti ha detto. Di sicuro purtoppo molti di questi "ragazzotti" vanno in giro a dire fesserìe, (da quanto si intuisce con modalità pressochè uguali da Leuca a Cantù...), esattamente come si continua a progettare e tentare di immettere sul mercato unità immobiliari alveare, soppalcate, mansardate, con bagni senza finestre e con diavolerie che la gente più o meno giovane giustamente critica e per le quali non è disposta certo ad indebitarsi (e non certo solo nelle grandi città.). Tutto questo oltre alle normali considerazioni sull'assoluta NON necessità di nuove costruzioni, problematiche relative all'invenduto, situazione socio-economico-demografica etc. su cui spesso mi sono espresso anch'io.
Per il mercato del vecchio/ristrutturato credo ci possano essere comunque buoni immobili, perchè se architettura e ingegneria edilizia hanno fatto passi da gigante in campo di risparmio energetico e statica antisismica questo nel 90% dei casi ha comportato spesso una totale rinuncia ai canoni estetici e una riduzione puramente speculativa degli spazi abitativi, (abilmente mascherata e giustificata da motivazioni tecniche). Purtoppo questo è quanto mi dice la mia esperienza.Quindi continua a cercare, senza pregiudizi e in bocca al lupo per il tuo acquisto!
 

Mouser2

Membro Junior
Vi ringrazio e scusate lo sfogo ( almeno però utile ad un confronto ).
E' che mi domando sempre di più come fanno a non chiudere.
Ci sto diventando matto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto