Mil

Membro Senior
La gente non è stupida e non lo è mai stata... però non dimentichiamo quando 15/ anni fà i mutui erano al 15/ 16 % e più , e la gente comprava... comprava e vendeva nonostante dovesse restituire 2 volte quello che aveva chiesto di mutuo... ed i mutui si pagavano, il problema dei problemi , l'unica verità, che nessuno dice tralaltro... è che non c'è una via di uscita... una luce, una fine del tunnel... perchè... nessuno la può indicare... è vietato !!!! L'europa impone regole che non hanno in nessun conto la socialità e la vita di una nazione... ma solo dei conti ... conti che contano e convengono solo alle banche,che si fanno prestare i soldi e comprano il debito pubblico creato da loro, quindi guadagnano sulle loro speculazioni , ed economie emergenti ( Asia ). Fabrizio

Credo tu abbia colto uno dei problemi dell'asfissìa che ci sta soffocando. Però è vero, c'è un velo di ipocrisia dietro questo argomento, non ne parla quasi nessuno, tranne qualche testo di docenti universitari fuori dal coro...puntualmente ridicolizzati..
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
eh beh ovvio quindici anni fa le case costavano un terzo di oggi :)
ma quello che mi chiedo è come mai in pochi ricordano il botto dei prezzi tra 1992 e 1996, dopo che schizzarono all'insu i tassi dei mutui in ecu e l'italia entrò in recessione causa tagli al debito pubblico (replica della crisi attuale)
 

Mil

Membro Senior
Antonio...le cose non stanno proprio così...ricordati che i soldi li hai fatti non quando crollava il mattone ma bensi quando cresceva fuori logica........è adesso che scende che non guadagni più.......tu dici che devono scendere i prezzi pe rguadagnare............sbagliatissimo perchè adesso stanno scendendo i prezzi ma tu NON guadagni più come prima e c'è crisi.........e allora pensi che devono scendere di più...........sbagliato perchè più scendono i prezzi e più eè sintomo di economia calante e per cui sempre più crisi..........l'ultimo periodo di vacche grasse credi sia frutto dei prezzi bassi ??? o del lavoro stabile senza crisi e delle banche di conseguenza accondiscendenti e disponibili ????? Anche perchè i prezzi in realtà CRESCEVANO :ok:

Per cui allarga i tuoi pensieri e non illuderti che basti un fattore a toglierti dai problemi :cauto:

Ancora una volta concordo con Impittaro.
Fino a qualche tempo fa è vero, era solo questione di prezzi. Adesso la situazione è se possibile ancora più seria: il credito è inesistente e la faccenda è allarmante davvero.
Certo, le due cose possono essere collegate, ma fino a un certo punto. Qualcosa si è mosso, negli ultimi tempi, le proposte oscene a prezzi folli stanno riducendosi sensibilmente. Forse non è ancora sufficiente, in molti casi è ancora bolla pura....ma è anche vero che adesso è il credito che latita, per famiglie e imprese. Il problema non è più solo il mercato, qua il problema è politico, molto più profondo e molto più serio.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
voi per "questione di prezzi" vi riferite a sconticini del 10-15-20
invece i prezzi devono proprio tornare quelli del 2001, ovvero essere divisi per due o per tre volte, ovveri sconti del 50-60%; d'altronde il credito disponibile è arretrato di una dozzina d'anni e così anche i redditi, stessa sorte tocca alle casette
 

Mouser2

Membro Junior
Buonasera a tutti !

rileggendo quello che è stato scritto negli ultimi giorni mi rafforzo nella mia convinzione che molti agenti immobiliari sono come i proprietari: non abbassare i prezzi per guadagnare come prima ( o un po' meno al limite). Leggevo oggi che il censis stima un - 20/30% dei prezzi per effetti dell' IMU. Mi pare tanto ma piano piano molti segnali portano ad un ribasso a breve e molto forte.
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti !

rileggendo quello che è stato scritto negli ultimi giorni mi rafforzo nella mia convinzione che molti agenti immobiliari sono come i proprietari: non abbassare i prezzi per guadagnare come prima ( o un po' meno al limite).

Pensi che a me cambi molto nella mediazione il ribasso del prezzo?
Meglio vendere un immobile con meno lavoro al prezzo giusto. Un immobile fuori prezzo costringe a più pubblicità, più spese, più visite, più tempo dedicato.
Se un immobile costa 20.000 in meno, come mediazione, il totale mi cambia di 400 € (che tassati, varie ed eventuali, non fanno poi la differenza determinante sul totale!!)

Prezzi più bassi significano più affari conclusi e più guadagno, prezzi alti significano mercato fermo, meno vendite e meno guadagni!! :)
W l'amore!!
 

Mouser2

Membro Junior
Soino convinto che QUI la pensiate così ma io che sto cercando casa da 1 anno di gente come voi non ne trovate. Solo prezzi alti, case ferme, schifezze propinate per chissà cosa, valutazioni senza senso.... avrò avuto sfortuna ....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
voi per "questione di prezzi" vi riferite a sconticini del 10-15-20
invece i prezzi devono proprio tornare quelli del 2001, ovvero essere divisi per due o per tre volte, ovveri sconti del 50-60%; d'altronde il credito disponibile è arretrato di una dozzina d'anni e così anche i redditi, stessa sorte tocca alle casette

Ciao GMP.
:)
L'hai poi trovato la casa dei tuoi sogni in zona Metronia?
Come stando andando i prezzi in quella zona?
Scendono o sono ancora bloccati?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto