studiopci

Membro Storico
Diciamo che un mio amico si è venduto casa ( il ricavato l'ha investito in fondi non pignorabili ) ed è andato a vivere in fitto " aspettando tempi migliori " mi ha detto, ed a quanto sento in giro alcuni hanno la stessa idea... oggi avere una casa per molti versi è come essere un ostaggio... che non sà quando verrà rapito.Fabrizio
 
A

Abakab

Ospite
Diciamo che un mio amico si è venduto casa ( il ricavato l'ha investito in fondi non pignorabili ) ed è andato a vivere in fitto " aspettando tempi migliori " mi ha detto, ed a quanto sento in giro alcuni hanno la stessa idea... oggi avere una casa per molti versi è come essere un ostaggio... che non sà quando verrà rapito.Fabrizio

Equitalia stà cambiando il concetto della casa come bene rifugio ???!!
 
I

immpittaro

Ospite
Ma domando fino allo sfinimento....con i prezzi raggiunti in Italia, fare un mutuo di 20 anni vuol dire ancora investire ????
Un conto se ci sono grossi margini di crescita dei prezzi, altrimenti meglio l'affitto e lasciare l'acquisto ai pochi che hanno i soldi.......
 

Mouser2

Membro Junior
La soluzione cari signori è soltanto una : calo dei prezzi di un 30/40 %.
Lo so che non vi piace l' idea ma è l' unica soluzione per riallineare i prezzi alle reali capacità di reddito delle famiglie ( sperando che basti). Sono finiti - ripeto finiti - i tempi del " monolocale soppalcato seminterrato " a 250.000 da ristrutturare.
Adesso direte probabilmente che è plausibile.... ma siete sicuri che tutti i Vs colleghi facciano pera di ridimensionamento verso i venditori ?
Altrimenti il telefono squillerà per altri motivi.... vedi lo stato che vuole comunque le tasse e balzelli vari.
 
A

Abakab

Ospite
La soluzione cari signori è soltanto una : calo dei prezzi di un 30/40 %.
Lo so che non vi piace l' idea ma è l' unica soluzione per riallineare i prezzi alle reali capacità di reddito delle famiglie ( sperando che basti). Sono finiti - ripeto finiti - i tempi del " monolocale soppalcato seminterrato " a 250.000 da ristrutturare.
Adesso direte probabilmente che è plausibile.... ma siete sicuri che tutti i Vs colleghi facciano pera di ridimensionamento verso i venditori ?
Altrimenti il telefono squillerà per altri motivi.... vedi lo stato che vuole comunque le tasse e balzelli vari.

.. grazie .. mò me lo segno!
 

Mouser2

Membro Junior
E' una opinione di una persona " esterna " e potenziale cliente ma credo sia anche una buona strada da seguire.
Poi ognuno ovviamente fa quello che ritiene giusto per se.
 
I

immpittaro

Ospite
La soluzione cari signori è soltanto una : calo dei prezzi di un 30/40 %.

e allora sai perchè ancora non sono scesi a questi livelli ?? perchè in Italia l ' 80 % di persone ha già una casa......e non scendono , restano a casa loro.....non è obbligatorio vendere , non certo come può essere per i mercati produttivi classici......
 

studiopci

Membro Storico
Caro Mouser2 , nell'immaginario di molte persone , c'è l'errata convinzione che tutti noi Agenti immobiliari siamo i colpevoli ed i fautori di questo sconsiderato aumento dei prezzi del mercato immobiliare... chiariamolo una volta per tutte... noi siamo mediatori , purtroppo l'ultima parola resta ed è del proprietario, il quale nel momento in cui comprenderà che stà vendendo un immobile e non la reggia di Versaille, comprenderà che il suo immobile non è il più bello e l'unico al mondo, comprenderà che stà vendendo una casa e non vincendo un superenalotto, allora il mercato ripartirà ... a noi interessa vendere... benvenga il 30/40 % anche il 50/60 , purchè si venda, mille molte meglio vendere 3 immobili al mese da 150.000 euro che 1 all'anno da 400.000 ... Fabrizio
 
A

Abakab

Ospite
E' una opinione di una persona " esterna " e potenziale cliente ma credo sia anche una buona strada da seguire.
Poi ognuno ovviamente fa quello che ritiene giusto per se.

Stai parlando con uno che spera che i costi delle case tornino a livello della Lira, ci dai un potere che non abbiamo (causa degli aumenti dei prezzi) e poi sei proprio sicuro che il problema risiede solo nel costo ?? Il problema del credito ( non dato) sia marginale? Il problema del lavoro? Le nostre stime tendono quasi sempre al ribasso rispetto alla richiesta dei proprietari ..ti sembra inverosimile ? .. tieniti forte .. è così !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto