Divina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non posso piu chiedere il mutuo ,devo risolvere una situazione improvvisa finanziaria in famiglia ( di origine) quindi non posso più fare nulla ho le braccia legate.

Il mutuo già non si ha mai la certezza assoluta di averlo ma ora sono certa che non lo avrò. Lui sempre a voce mi disse di stare tranquilla che se non avessi avuto il mutuo portavano il contratto a scadenza ( ovviamente liquidavo il suo lavoro) ma non c'è nulla si scritto. Avrà peso la.sua parola?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il problema è che qualche giorno fa mi è preso un attacco di panico ed è come se mi fosse tornata tutta la lucidità che avevo perso rendendomi conto di non voler ASSOLUTAMENTE più vendere la mia casa
Adesso parli di mutuo non più possibile, ma all’inizio avevi scritto così, cioè che non vuoi proprio vendere.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se non avessi avuto il mutuo portavano il contratto a scadenza ( ovviamente liquidavo il suo lavoro) ma non c'è nulla si scritto. Avrà peso la.sua parola?
Quello che ti ha detto, così riportato, non ha alcun senso.
Avresti dovuto inserire una condizione sospensiva per il mutuo, ma avete preferito mettere quella per la vendita di casa tua…
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Comunque il motivo ha poca importanza.
Una qualche importanza ce la può avere; un conto è se dici all’agenzia “non voglio più vendere”, un altro se hai una situazione davvero grave che ti impedisce veramente di comprare.
Capisci bene che un “capriccio” induce a minor “benevolenza” nei tuoi confronti, riguardo alla penale.
 

iNge1337

Membro Junior
Privato Cittadino
credo tu abbia due scelte:

1) fermare la giostra ora avendo il 100% di certezza di dover pagare una penale: se non definita (e non puo' essere pari alla provvigione, quindi la parte di contratto che hai firmato al riguardo non vale) dovrete accordarvi e credo che se darai metà/i tre quarti della provvigione a titolo di penale l'agenzia non credo avrà convenienza a portarti in causa per poche centinaia di euro in piu e potrai chiudere la questione.
"mal comune mezzo gaudio"

2) aspettare la fine del mandato, con 50% della possibilità di o vendere e pagare provvigione o rifiutarsi e pagare penale piu danni e 50% delle possibilità di uscirne "indenne", ma viste le premesse credo che le vere probabilità siano 99% di pagare perchè come detto dagli AI è probabile che arrivi una proposta conforme per magia...
"tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"

il tutto al netto di eventuali opinioni personali riguardo ad etica e moralità che non intendo commentare, ne in un senso ne nell'altro
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'agenzia non credo avrà convenienza a portarti in causa per poche centinaia di euro
Anche perché probabilmente perderebbe.

Ho saltato a piè pari un sacco di messaggi ma quello che dice @iNge1337 mi sembra ragionevole.
L'alternativa è far esaminare tutto ad un legale di fiducia per verificare esattamente gli obblighi che hai assunto.
Ma se la escludi torniamo a quanto sopra.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Non volevo entrare nello specifico personale
Perdona ma mettere le cose in chiaro , ovvero causa problema x, di sicuro non otterrò il mutuo è sicuramente una motivazione più sensata e forte del non voglio vendere. Non per cercare benevolenza, intendiamoci. Piuttosto per far capire che alla base di questo cambiamento c’è una motivazione valida e oggettiva. In questi casi , lepersone dotate di buon senso, tendono a cercare un accordo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto