1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. anna quintina

anna quintina Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve.Dopo più di un anno che ho perfezionato un preliminare con un'agenzia immobiliare(caparra versata nel marzo 2010,atto notarile fissato per il 31 maggio 2010)per l'acquisto di una villetta,ad oggi mancano le certificazioni previste sullo stesso preliminare,ossia il certificato di agibilità. Purtroppo non siamo riusciti a trovare un accordo con la parte venditrice poichè non ha voluto neanche restituirmi il doppio della caparra e così ho dato la pratica ad un legale.Le chiavi sono ancora in mio possesso.Scopro qualche giorno fà che la stessa abitazione è stata venduta ad altro acquirente.E' possibile una cosa del genere?Chi è a questo punto che dovrebbe rimborsarmi?Attendo una Vs.gradita risposta.

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Si.
    Il promittente venditore inadempiente.

Smoker

3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non avevi trascritto il preliminare?
    In casi come questi è una pratica assolutamente da seguire.

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'ha resa possibile la negligenza del tuo legale che non ha fatto trascrivere il preliminare.
    E' lui che deve rimborsarti.

A andrea boschini piace questo elemento.
  5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  6. Adriano Moncini

Adriano Moncini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io credo che al di là della trascrizione del preliminare, il soldi debba restituirli unicamente il venditore, non si può andare in giro a fare compromessi, incassare caparre e poi vendere ad un altro facendo finta di niente. Questa è truffa; si risponde anche penalmente ;););););)

A Fratta piace questo elemento.
  7. Antonello

Agente Immobiliare
    Se è stata venduta con atto pubblico, vuol dire che l'immobile è risultato regolare.

Sarà il giudice a decidere, fra 4 o 5 anni.
    Ma ripeto, se è stato venduto come fai a dimostrare che non era regolare?
    Se il tuo avvocato avesse trascritto il preliminare difficilmente il notaio avrebbe operato la compravendita.

A Adriano Moncini piace questo elemento.
  8. imported_bubù

imported_bubù Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Perchè l'A:I no ? Il legale è stato negligente ma prima di lui l' ag !!!!!!!!! che doveva, quantomeno, consigliare la trascrizione visto che si comprava da costruttore.

Ciao bubù

9. horta2010

horta2010 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ma è una vicenda assurda.

10. Antonello

Agente Immobiliare
    Capisco il pensiero, però questo avvocato è alquanto ballerino.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina