M

marcellogall

Ospite
Le soluzioni sono due, la prima è chiedere ad altri notai la possibilità di rogitare entro fine mese spiegando il problema: la seconda potrebbe essere di chiedere
al venditore la possibilità di fare i lavori con inizio immediato.
In questo secondo caso, per tua tranquillità ti consiglierei di far effettuare dal notaio la trascrizione del preliminare.
 

coaletto

Membro Junior
Privato Cittadino
oggi il direttore della banca mi fa sapere se il notaio di loro fiducia è in grado di sbrogliare la matassa....nel frattempo ho mandato 3 mail al mio notaio, poichè non risponde personalmente al telefono...Ma non mi ha risposto ovviamente...capico he possa essere superimpegnato, ma non credo che non riesca a trovare 1 ora per un rogito semplice tra 2 privati, senza società di mezzo...è una roba proprio minima...L'idale sarebbe che mi anticipasse l'atto perchè mi rendo conto che rivolgendomi ad un altro rischio di perdere tempo...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io fossi in te sentirei la banca e cambierei notaio
Il sentire la banca è solo per la procedura da adottare ......

non è escluso che per la banca avendo già ricevuto una relazione preliminare sempre da un Notaio "pubblico ufficiale" che poi non serve ad altro che certificare l'inesistenza di gravami (iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli che risultino sull'immobile) quindi necessaria ai fini della delibera, non ritenga elemento ostativo il fatto che poi venga indicato un'altro notaio a stipulare l'atto o meglio gli atti compravendita e mutuo ...

Certo visto il mercato in forte fermento c'è da capirli sti poveri Notai che sono strapieni di lavoro .... pure tu ..quanta fretta :confuso:
 

coaletto

Membro Junior
Privato Cittadino
infatti...questo notaio è proprio strano...comunque il direttore banca mi ha già messo in contatto con un altro notaio...che , poverino, non ha tutto questo gran lavoro da fare....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto