1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    Finalmente mi è arrivata la delibera definitiva del mutuo...ed ora il notaio mi dice che posso rogitare il 16 luglio..tra un mese!!!!!!!!!!!!!! sono furibonda...a fine luglio devo uscire da dove sono ora, devo fare lavori di ristrutturazione e traslocare. Come posso fare? posso cambiare notaio???

2. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    potere puoi (ma credo comunque che qualcosa il notaio "vecchio" ti farà pagare); ma non so se riuscirai a restringere molto i tempi.

3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nessuno ti obbliga a non cambiare il Notaio ma credo che il tuo abbia già fatto tutti i controli del caso o quantomeno è a buon punto, cambiarlo significherebbe far rifare tutto di nuovo all'altro con il tempo che ci metterebbe, oltre al fatto che comunque dovresti pagare il notaio attuale per il lavoro svolto finora, io credo che la cosa migliore sia spiegare le tue esigenze al notaio e pregarlo di anticipare quanto prima il rogito.

A enrikon e eldic piace questo messaggio.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    potrebbe non dipendere solo dal notaio ma anche dalla banca. entro quando avevate stabilito di rogitare ?

5. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    la banca è pronta......è il notaio che non ha tempo.....ma io mi chiedo: quanto lavoro hanno questi notai?????[DOUBLEPOST=1402949250,1402949004][/DOUBLEPOST]ho pregato in greco il notaio di anticipare, ma non ci sente....dice che è pieno di impegni....io credo che sia un imbecille e basta! non ho mai avuto il piacere di parlare direttamente con lui, ma se mpre e solo con i suoi scagnozzi....eh che xxxxc!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2014
  6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai totalizzato 4 asterischi a 5 si rischia la tirata di orecchie. Quindi attento

A ludovica83 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  7. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    chiedo venia.............ma sono una furia....un'attesa di un mese mi mette nei guai...

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    entro quando avresti dovuto fare il rogito?

9. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    inizialmente il 30 maggio...[DOUBLEPOST=1402951151,1402951105][/DOUBLEPOST]così c'era scritto nel preliminre

10. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    il 30 maggio...poi la banca ha ritardato...

11. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo me, se la pratica per il tuo immobile è una cosa normale e la documentazione è in ordine, ci sono centinaia di notai in grado di rogitare entro fine giugno; dipende quanto importante è il tempo per te e di conseguenza se sei disponibile a pagare il primo notaio che avevi incaricato per il lavoro svolto fino ad oggi.

12. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    sono così arrabbiata che lo pago eccome .....[DOUBLEPOST=1402986574,1402986437][/DOUBLEPOST]l'unica cosa è che non vorrei perdere altro tempo...

13. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Prenditi una bella camomilla e calmati.
    Se cambi notaio rischi di non rogitare entro fine luglio inoltre per le arrabbiature conservale per la fase successiva il rogito (ristrutturazione, trasloco, etc )

A eldic e Rosa1968 piace questo messaggio.
  14. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    Oddio....come mai siete così discordi nelle risposte??

15. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se il tuo notaio ti ha detto che puoi rogitare a metà luglio significa che deve preparare la relazione preliminare da inviare alla banca la quale la deve leggerla e concordare data rogito.
    Se cambi notaio egli deve rifare le visure/verificare, prendere contatti con la banca e fare la relazione preliminare. Poiché molti rogiti si concentrano a fine luglio potrebbe anche accadere che, al minimo intoppo rogiti a settembre.

16. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    no..le relazione l'ha già fatta..già spedita...

A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

se cambi notaio deve rifarla

18. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se la documentazione è in ordine un notaio DEVE essere in grado di preparare un atto in 1/2 giornata; se poi è così bravo e fortunato da avere l'agenda zeppa di impegni fino a fine luglio, questo è un discorso diverso.

19. maresa

maresa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Perchè non provi a telefonare ad un notaio e chiedergli in quanti giorni ti farebbe l'atto??

20. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perchè alcuni, anche se in buona fede, non conoscono nel dettaglio le problematiche.

Difatti è molto strano tutto questo tempo... non vorrei ci fossero intoppi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina