pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me, se la pratica per il tuo immobile è una cosa normale e la documentazione è in ordine, ci sono centinaia di notai in grado di rogitare entro fine giugno; dipende quanto importante è il tempo per te e di conseguenza se sei disponibile a pagare il primo notaio che avevi incaricato per il lavoro svolto fino ad oggi.
 

coaletto

Membro Junior
Privato Cittadino
sono così arrabbiata che lo pago eccome .....[DOUBLEPOST=1402986574,1402986437][/DOUBLEPOST]l'unica cosa è che non vorrei perdere altro tempo...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Finalmente mi è arrivata la delibera definitiva del mutuo...ed ora il notaio mi dice che posso rogitare il 16 luglio..tra un mese!!!!!!!!!!!!!! sono furibonda...a fine luglio devo uscire da dove sono ora, devo fare lavori di ristrutturazione e traslocare. Come posso fare? posso cambiare notaio???

Prenditi una bella camomilla e calmati.
Se cambi notaio rischi di non rogitare entro fine luglio inoltre per le arrabbiature conservale per la fase successiva il rogito (ristrutturazione, trasloco, etc )
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Oddio....come mai siete così discordi nelle risposte??

Se il tuo notaio ti ha detto che puoi rogitare a metà luglio significa che deve preparare la relazione preliminare da inviare alla banca la quale la deve leggerla e concordare data rogito.
Se cambi notaio egli deve rifare le visure/verificare, prendere contatti con la banca e fare la relazione preliminare. Poiché molti rogiti si concentrano a fine luglio potrebbe anche accadere che, al minimo intoppo rogiti a settembre.
 

studiopci

Membro Storico
Oddio....come mai siete così discordi nelle risposte??
Perchè alcuni, anche se in buona fede, non conoscono nel dettaglio le problematiche.

Se la documentazione è in ordine un notaio DEVE essere in grado di preparare un atto in 1/2 giornata; se poi è così bravo e fortunato da avere l'agenda zeppa di impegni fino a fine luglio, questo è un discorso diverso.
Difatti è molto strano tutto questo tempo... non vorrei ci fossero intoppi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto