brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, la situazione si è evoluta a seguito della chiamata della agenzia immobiliare..

Allora.. mi ha suggerito di modificare la proposta/accordo..
io quale venditore prendo l'impegno a vendere la piena proprietà quando usufrutto e nuda proprietà si riuniranno, cioè nel caso in cui:
- mio padre oppure parente diventi amministratore di sostegno e successivamente faccia istanza al giudice perché io possa liquidare l'usufrutto a mia zia diventando così pieno proprietario (il rischio è che mio padre possa non essere amministratore di sostegno anche se si prende cura della signora oppure che il parente non voglia liquidare l'usufrutto)
- morte dell'usufruttuario

In tutto ciò ovviamente l'acquirente non potrà avere delle tempistiche sicure e certe.. se non il fatto che verificati questi due episodi io gli venda la casa. L'acquirente è deciso ad aspettare perché ama la casa e non vuole che io la venda.
quali rischi potrei incorrere se accetto una proposta del genere nei confronti di acquirente e agenzia immobiliare? e' possibile fare una proposta del genere?

Inoltre aggiungo che l'acquirente vorrebbe che io mantenessi l'importo della nuda proprietà.. cioè 84.000 €.. ciò è impossibile in quanto io prima o poi dovrò liquidare l'usufrutto alla signora.. la mia paura è che la proposta precedente rimanga ancora in essere se non accetto altra proposta..

Mi consigliate per cortesia.. Grazie di cuore

Ma scusa hai proprio bisogno di questi 600euro al mese? Secondo me alcune persone si complicano la vita inutilmente: o vendi la nuda proprietà a qualcun altro che ti liquida tutto, oppure digli al tizio che quando morirà la zia sarà il primo ad esserne informato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto