edililizia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

sto per acquistare un immobile in corso di costruzione da adibire a prima casa in edilizia convenzionata, ma al momento della stipula del preliminare, il costruttore non mi ha fornito il testo della convenzione e sullo stesso preliminare non ci sono neanche riportati i vincoli. Alla stipula del preliminare ho pagato al costruttore un acconto più l’IVA al 4% dello stesso acconto e lui mi ha fornito la fattura ; i quesiti sono questi:

- Il costruttore era obbligato a fornirmi al momento della firma del preliminare il testo della convenzione o comunque a definire nel preliminare stesso i vincoli della convenzione?

- In caso di rinuncia da parte mia, posso farmi restituire gli acconti versati compresi di IVA ?

Grazie
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Salve,

iesto per acquistare un immobile in corso di costruzione da adibire a prima casa, ed al momento della stipula preliminare ho pagato un acconto al costruttore un acconto più l’IVA al 4% dello stesso acconto e lui mi ha fornito la fattura; solo successivamente, ho saputo che esiste un decreto legislativo 122/2005, il quale obbliga al costruttore a fornire una fideiussione come garanzia degli acconti versati.

A questo punto, per mancanza di fiducia nel costruttore, posso chiedere allo stesso la nullità del preliminare e la restituzione dell’acconto compreso l’IVA?


Grazie
Magari chiedi prima la fidejussione. ..
 

edililizia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rosa, al momento del compromesso non c'era assolutamente il fine lavori.
Maurizio l'IVA l'ho versata sull'acconto, non sulla caparra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto