gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma infatti senza il bombardamento IMU seconda casa, c'era ancora gente che provava a vendere da autunno 2005... poi si è data una mossa... ma solo negli ultimi due anni
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
qual'è invece la tua opinione? qua si pagano tranquilamente 2.000 euro per 100mq in zone banali, direi che è un argomento notevole :^^:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si l'argomento é notevole ma é una minestra che già conosci. e la risposta la sai. da un lato é la domanda che ha perso il cavallo banca. prima si pagava qualsiasi cifra anche su case mediocri .... tanto pagava la banca. tutto questo non ha fatto bene al mercato. da un lato dall'altro abbiamo incertezza del lavoro e sfiducia. quindi oggi il cliente é solo con le sue forze capito quello che voglio dire?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
credo di aver capito: la domanda è tornata a contare sui soldi reali e non su quelli virtuali, come un tempo; l'offerta però, qui almeno, fa resistenza, e vedo cedimenti sostanziali solo da quando la tassazione si è appesantita
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
é fisiologico per chi ha progetti di vita diversi. oggi devono aiutare i figli questo é uno dei tanti motivi oppure per investire nel lavoro.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
evidentemente, non c'è urgenza e il paese è molto piu benestante di quanto dipingano i media e si abbia la sensazione sui social network, se uno ha fame non aspetta il pollo per 5 anni
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
dovresti essere sul campo tutti i giorni e toccare con mano le problematiche e non farne solo un argomento un un social. dietro ogni casa c'e una storia. non si vende solo per speculare l'avrebbero fatto nei momenti più alti del mercato. non si vendono le case per sport ... sono progetti di vita ed é per questo che non partecipo molto a queste discussioni. vivo tutti i giorni problematiche con i miei clienti. questo comunque non toglie che siamo ai valori reali. quindi trai le conclusioni. ma non é automatico per tutti gli immobili.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
evidentemente non hai clienti che se la menano per 5 anni prima di mettere mano al prezzo; il progetto di vita se è necessario non penso permetta di attendere così tanto??
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
diciamo che dal lato umano molte situazioni le capisco come società non investo e molti li lascio al loro destino. non mi risultano casi di 5 anni comunque sarà che nella mia realtà il mercato ha tenuto fino a un anno fa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto