Silvia Lau

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti sono Silvia,
in questo periodo molte persone mi stanno chiedendo di locare il loro immobile per brevi periodi.
Vorrei chiederVi, come vanno calcolate le provvigioni nel caso di locazioni per brevi periodi (15 giorni).Spero di essere stata chiara ciao a tutti:fiore:
 

enrikon

Membro Senior
Non ho mai trattato affitti così brevi.
Posso dirti che la C.C.I.I.A. di Firenze prevede, per i contratti dalla durata inferiore a un anno, tanti dodicesimi di mensilità quanti sono i mesi della locazione (es.: contratto di 1 mese = 1/12 di mensilità ossia l'8% del canone).

Nel tuo caso, però, siamo sotto il mese di durata, per cui... non saprei :occhi_al_cielo:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, ti consiglio anch'io un forfait fisso a contratto. Come prevedi la stagione estiva per la zona? Concluderai molti contratti o le richieste sono troppo esose?
 

Antuan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io gli ho fatti, e per una locazione di € 400 per 15 gg (esempio) magari gli chiedo un 40 € ciascuno oppure faccio un prezzo al conduttore compreso della mia provvigione e niente al locatore. Se si tratta di affitti estivi ci guadagno qualcosina in più (in base la stagione).
 

Silvia Lau

Nuovo Iscritto
Vivo in un posto di mare per cui gli affitti estivi sono molto richiesti, ma tutti voglino risparmiare:risata:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Grazie a tutti , penso di farmi dare un 10% , anche perché devo recuperare la spese, per le telefonate ed altro...:affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto