1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Silvia Lau

Silvia Lau Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti sono Silvia,
    in questo periodo molte persone mi stanno chiedendo di locare il loro immobile per brevi periodi.
    Vorrei chiederVi, come vanno calcolate le provvigioni nel caso di locazioni per brevi periodi (15 giorni).Spero di essere stata chiara ciao a tutti:fiore:

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non ho mai trattato affitti così brevi.
    Posso dirti che la C.C.I.I.A. di Firenze prevede, per i contratti dalla durata inferiore a un anno, tanti dodicesimi di mensilità quanti sono i mesi della locazione (es.: contratto di 1 mese = 1/12 di mensilità ossia l'8% del canone).

Nel tuo caso, però, siamo sotto il mese di durata, per cui... non saprei :occhi_al_cielo:

3. Silvia Lau

Privato Cittadino
    grazie tante...... farò un forfait:ok:

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non vedo altra soluzione...

Silvana

5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si, ti consiglio anch'io un forfait fisso a contratto. Come prevedi la stagione estiva per la zona? Concluderai molti contratti o le richieste sono troppo esose?

6. Antuan

Antuan Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Io gli ho fatti, e per una locazione di € 400 per 15 gg (esempio) magari gli chiedo un 40 € ciascuno oppure faccio un prezzo al conduttore compreso della mia provvigione e niente al locatore. Se si tratta di affitti estivi ci guadagno qualcosina in più (in base la stagione).

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Da noi, per l'annualità 1 mensilità.
    Per periodi inferiori il 10%.

8. Silvia Lau

Privato Cittadino
    Vivo in un posto di mare per cui gli affitti estivi sono molto richiesti, ma tutti voglino risparmiare:risata:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Grazie a tutti , penso di farmi dare un 10% , anche perché devo recuperare la spese, per le telefonate ed altro...:affermazione:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina