Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ponz, tu eri il responsabile nazionale del cercacasa, abbi un po' di pudore, non sei riuscito a farti intendere neppure dal tuo collegio regionale, eri pure il delegato regionale all'informatica e non sei venuto ai consigli regionali per due anni, non hai mai fatto una relazione, cosa vai dicendo, che io dovevo sostenere cosa ? ma fammi il piacere
Tanto per precisare, di relazioni ne ho fatte diverse, ma tu come sempre parli senza saper di cosa, e a differenza tua, io posso provarlo., però è roba tecnica, magari tu non l'hai letta con attenzione pensando fosse un romanzo di fantascienza...Tra l'altro l'ultima mia relazione è stata inviata a tutti i responsabili informtici di italia, con spiegate le ragioni del mio dissenso aperto contro righi e la sua politica mls, in quel caso, da te appoggiata in campagna elettorale... avete svenduto il cercacasa a equilibri politici... io ho chiaramente affermato che secondo me righi non crede al cèrcacasa e ho spiegato le ragioni, chiedendo a tutti di rieleggerlo pure, ma di depotenziarlo sul progetto... avete fatto al scelta, tenetevi i risultati ( anche se a te oggi vedo non interessa, magari se lo dicevi anche agli associati... era più onesto...). e capisco anche che a te di mls non te ne frega una mazza e manco sai a cosa potrebbero servirti queste "americanate" ... ci sono video che lo provano, girati dal tuo collegio... in pratica mentre io tentavo di fare una mls federativa, due dirigenti pisani ne facevano una privata a scopo di lucro (thelink), e tu e il tuo presidente la smontavate favorendo replat mls fiaip e impedendo di venire sviluppata a modo (vedi immobili importati non condivisibili, vedi impossibilitá di creare grupi e reti di reti e altre cose che se vuoi, puoi rileggere nella relazione che non ho mai fatto, secondo te... ciccio, io ho fatti, documenti, mail, video, registrazioni, chat, per comprovare quanto affermo, tu evita di fare ulteriori brutte figure, un dirigente che dovrebbe spingere un progetto federativo che manco ci crede... ma statevene a casa, no? Ma come si fa ad affemare cose in cui non si crede per una carica in fiaip? mah... che roba, fosse il parlamento...

"...all'informatica e non sei venuto ai consigli regionali per due anni..." altra falsitá, per smontarla bastano i verbali, fin quando ero in farica io c'ero...Inoltre ciccio, senza di me avevi ancora il portale con le icone disegnate da me, con photoshop, sulla scrivania in piazzale flaminio... ;) anzi... tutto è partito da una mia relazione (ai tempi il progetto si chiamava easy update, ma tu lo avrai letto no?).. inoltre i risultti del mio lavoro sono tutta roba tangibile e concreta... roba vera, altro che chiacchere... ;) sprecata certo, lo ammetto, ma senza provarci non potevo mica saperlo... poi ora i risultati verranno, grazie a quelli come te... quindi tutti saranno felici... ;)

tra l'altro, parlando di consigli regionali, c'ero pure a quello dove la gente si in****va perche gli veniva negata la nomination al premio agente dell'anno (o chi era? ;) ).. ne avrò saltati un paio perchè ero a roma... ;) come è facile smontare le *****iate... e mi ricordo bene quanto erano ridicoli, al punto che per seppellire fiaip basterebbe farli vedere agli associati come si comportava qualcuno... ;)

Diciamo però che a tuo favore, visto l'esito, era quasi meglio se non mi impegnavo, tanto poco cambiava e fiaip aveva buttato meno soldi.... con dirigenti che la pensano come te, dove si voleva andare....

Dammi retta, cambia registro, che con me caschi male.. io mi posso permettere una trasparenza e una sicurezza nelle affermare gli accadimenti che trovo difficile tu possa sostenere. Segui l'esempio di altri, che evitano proprio il confronto. ;)
 
Ultima modifica:
L

luigi carotenuto

Ospite
continuate con le offese, trombati, ipocriti, che fate un bel servizio per il forum.
boschini se lo scorso anno non eri neppure associato semplice non puoi essere presidente provinciale, lo statuto prevede 3 anni di iscrizione.
continui a giocare con le parole e io ti ripeto che abbiamo fatto come consiglio regionale una dura presa di posizione per il c.c per sostenere il tuo esimio collega, che era il resp. naz ed è stato sollevato dall'incarico, tanto per parlare di trombati, che per tre anni non è più venuto in c.r a dire lo stato dell'arte.
ripeto, tu cosa ne sai di cosa ho detto io sull'argomento ?
cmq questa polemica mi ha stufato, siete bravi , tenetevi il vostro giochino, mi ricordate altre situazioni di cui vi lamentate.....
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[Messaggio di moderazione: questo thread sta andando decisamente OT ... e consiglierei di fare attenzione alle parole .. ricordo a tutti che il forum nasce per lo scambio di informazioni ed il chiarimento di eventuali quesiti in materia immobiliare; per tutto il resto c'è la messaggistica privata. Grazie della comprensione]
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ca.xo hai installato "cimici" ovunque...:risata:

Scusa Boschini forse mi sfugge qualcosa, a cosa serve manuale allineamento annunci (come tua mail sotto) se essi entrano comunque senza fare questa procedura ?
Alla cortese attenzione degli Associati Fiaip
Prot. n. 01-14/AB/mg
Milano, 9 maggio 2014
Gentili Associati,
è con piacere che vi trasmetto copia del manuale operativo per il gestionale immobiliare Cercacasa.it in cui troverete tutte le indicazioni utili per accedere al portale e pubblicare gli annunci da gestionale.
Auguro a tutti buon lavoro.
Cordialmente,
Andrea Boschini
Delegato Regione Lombardia Cercacasa.it
ALLEGATI
Allineamento annunci
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Entrano senza la procedura solo con i gestionali "allineati" (da me, tranne getrix e replat e altri che si son allineati da soli dopo la mia "dipartita"). Se uno non ha gestionali allineati o ha tecnologia propria serve sapere come.

Inoltre, anche da gestionali allineati, serve una procedura per le chiavi di accreditamento, in quanto per mantenere retro-compatibilità esistenti ecc. abbiamo dovuto inserire alcune precauzioni per evitare sovrapposizioni (alcuni associati addirittura si trovavano esportazioni multiple o in ragione di operazioni errate svolte prima si trovavano annunci di altri nei propri spazi ;))...

Queste sono info che solo io posso darti. ;)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Entrano senza la procedura solo con i gestionali "allineati" (da me, tranne getrix e replat e altri che si son allineati da soli dopo la mia "dipartita"). Se uno non ha gestionali allineati o ha tecnologia propria serve sapere come.

Inoltre, anche da gestionali allineati, serve una procedura per le chiavi di accreditamento, in quanto per mantenere retro-compatibilità esistenti ecc. abbiamo dovuto inserire alcune precauzioni per evitare sovrapposizioni (alcuni associati addirittura si trovavano esportazioni multiple o in ragione di operazioni errate svolte prima si trovavano annunci di altri nei propri spazi ;))...

Queste sono info che solo io posso darti. ;)

Grazie ponz ma visto che la lettera fiaip che vedi era firmata da Boschini ho creduto di chiedere a Lui.
Quindi se sostituisco il tipo di gestionale che esporta opero su quella piattaforma fiaip ?
Poi ultima domanda: cose ne sa un povero AI dell' ID FTP da comunicare a getrix ? (vedi manuale)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Grazie ponz ma visto che la lettera fiaip che vedi era firmata da Boschini ho creduto di chiedere a Lui.
Quindi se sostituisco il tipo di gestionale che esporta opero su quella piattaforma fiaip ?
Poi ultima domanda: cose ne sa un povero AI dell' ID FTP da comunicare a getrix ? (vedi manuale)
Lo genera il sistema ;)

MA quel sistema un po' difficoltoso di ottenerlo non è opera mia... :) devi chiedere a mezzetti.

Io nel cercacasa ho fatto: progetto iniziale di tutto (poi variato e sconvolto secondo visioni "differenti") - import-export con i gestionali più usati (diciamo che ho coordinato tecnici dei gestionali con i tecnici della omnia, dando soluzioni per renderli compatibili e risolvendo incompatibilità), coordinamento della "prova di indicizzazione" (io dicevo che quelli che avevano scelto per l'indicizzazione erano poco competenti, visto gli errori che avevano fatto e visto che ci avevano dato solo le linee guida di google come loro contributo, pagato, e visto ceh analizzando il cercacasa avevano fatto uan serie di arrosti incredibili, con i dns, con le pagine, avevamo 15 milioni di link broken appena on line e altre robette non da poco... quindi proposi una ditta che conoscevo in prova, e così fu) compiuta dal 15 agosto 2012 a gennaio 2013, indicazioni di massima sul lavoro di rifacimento di usabilità (sono riuscito a fare solo una riunione). Poi sono stato colui che ne ha sbloccato la realizzazione seria, a fronte di un rifacimento farlocco precedente, quando venne bloccato dalla dirigenza sollevando alcune regioni contro il nazionale portando a galla il fatto che il progetto era stato sospeso e che ha segnalato che anche il rifacimento serio era stato inficiato da alcune scelte, non mie contro le quali mi sono sempre battuto, che hanno portato poi a dover rifare di nuovo il lavoro (spendendo ulteriori soldini degli associati), arrivando al risultato di oggi, che è tutt'altro che soddisfacente, segna solo un inizio di direzione giusta, inutile in quanto ogni attività significativa sul cercacasa in termini di sviluppo e indicizzazione e promozione è limitata al "volemose bene e mettemoce gli annunci", roba parocchiale.

Nel resto del tempo mi son solo pouto limitare a cercare, sbraitando per farmi sentire, di evitare che facessero errori argomentando e offrendo soluzioni e ragioni, errori che invece sono stati poi, fatti, convintamente, dai responsabili con potere decisionale: Covini, Mezzetti, Righi. Gente ceh su internet ci lavora da anni, puoi vederlo dai loro siti.

Scommetto che a breve lo venderanno.

Questo è stata la mia attività della quale posso rispondere.


Io sono per le cose semplicissime...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Lo genera il sistema ;)

MA quel sistema un po' difficoltoso di ottenerlo non è opera mia... :) devi chiedere a mezzetti.

Io nel cercacasa ho fatto: progetto iniziale di tutto (poi variato e sconvolto secondo visioni "differenti") - import-export con i gestionali più usati (diciamo che ho coordinato tecnici dei gestionali con i tecnici della omnia, dando soluzioni per renderli compatibili e risolvendo incompatibilità), coordinamento della "prova di indicizzazione" (io dicevo che quelli che avevano scelto per l'indicizzazione erano poco competenti, visto gli errori che avevano fatto e visto che ci avevano dato solo le linee guida di google come loro contributo, pagato, e visto ceh analizzando il cercacasa avevano fatto uan serie di arrosti incredibili, con i dns, con le pagine, avevamo 15 milioni di link broken appena on line e altre robette non da poco... quindi proposi una ditta che conoscevo in prova, e così fu) compiuta dal 15 agosto 2012 a gennaio 2013, indicazioni di massima sul lavoro di rifacimento di usabilità (sono riuscito a fare solo una riunione). Poi sono stato colui che ne ha sbloccato la realizzazione seria, a fronte di un rifacimento farlocco precedente, quando venne bloccato dalla dirigenza sollevando alcune regioni contro il nazionale portando a galla il fatto che il progetto era stato sospeso e che ha segnalato che anche il rifacimento serio era stato inficiato da alcune scelte, non mie contro le quali mi sono sempre battuto, che hanno portato poi a dover rifare di nuovo il lavoro (spendendo ulteriori soldini degli associati), arrivando al risultato di oggi, che è tutt'altro che soddisfacente, segna solo un inizio di direzione giusta, inutile in quanto ogni attività significativa sul cercacasa in termini di sviluppo e indicizzazione e promozione è limitata al "volemose bene e mettemoce gli annunci", roba parocchiale.

Nel resto del tempo mi son solo pouto limitare a cercare, sbraitando per farmi sentire, di evitare che facessero errori argomentando e offrendo soluzioni e ragioni, errori che invece sono stati poi, fatti, convintamente, dai responsabili con potere decisionale: Covini, Mezzetti, Righi. Gente ceh su internet ci lavora da anni, puoi vederlo dai loro siti.

Scommetto che a breve lo venderanno.

Questo è stata la mia attività della quale posso rispondere.


Io sono per le cose semplicissime...

grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto