GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque ho segnalato il sito al responsabile presso la CCIAA competente il quale mi ha risposto che sottoporranno la questione alla prossima commissione di vigilanza ........ speriamo che stavolta si smuova qualcosa ! >> :disappunto:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :ok: :ok:
Però secondoVoi varrà di più una segnalazione fatta da una qualunque agenzia immobiliare ; o sarebbe meglio che queste segnalazioni venissero fatte dalle nostre associazioni di categoria che sicuramente avranno più voce in capitolo e che dovrebbero Tutelarci??? :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: ; Se Sbaglio ditemelo
 
O

Oris

Ospite
il mio pensiero: io ritengo che solamente chi è iscritto a una associazione possa lamentarsi della stessa, gi altri spesso raccolgono i frutti del lavoro di queste senza muovere un dito, almeno la compiacenza di non lamentarsi delle associazioni quando invece sbagliano o non fanno nulla credo la si dovrebbe avere se non si è iscritti o addirittura non lo si è ami stati...

Anche tra gli associati poi, il distinguo è palese: se sei uno che si aspetta tutto dagli altri, non ti meriti nient'altro che quello che gli altri ti danno... ;)

a buon intenditor non servono proverbi... :D
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Colpito non ti do torto, in linea teorica hai ragione, non essendo iscritto non dovrei parlare, però, sono quasi 30 anni che faccio questo lavoro a Roma, quando ho iniziato c'era rispetto tra colleghi, anche se non si collaborava, se andavamo a fare una acquisizione 2 agenzie diverse non esisteva che una sopravvalutasse l'immobile per prendere l'incarico o che parlasse male del collega. Poi ad un certo punto sono uscite nuove agenzie che screditavano i colleghi, sopravvalutavano e lavoravano non rispettando i colleghi. In tutto questo le associazioni di categoria non hanno fatto nulla per tutelare gli onesti. Quanti agenti truffaldini sono stati sospesi o cancellati grazie all'intervento dell associazioni ???? Che sappia io nessuno. Non dimentichiamo che dei presunti colleghi che erano iscritti all'albo sono andati sui giornali per delle beghe molto grosse, anche se ancora sono sotto processo, Comunque forse mi sono espresso male intendevo dire che sicuramente avrebbero molto più voce in capitolo le denunce che vengono dai rappresentanti della categoria rispetto a quelle che vengono da un singolo Agente Immobiliare. Sono pronto ad iscrivermi se solo una delle associazioni di categoria dimostrasse che principalmente tutela gli onesti. Se mi sbaglio, ti prego, correggimi. :stretta_di_mano: :p
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho provato ad iscrivermi alle varie associazioni ma come dice il caro collega Sambucini + che organizzare qualche corso di formazione o stipulare convenzioni con banche e assicurazioni non fanno !! quanti anni sono passati da quando è nato il ruolo mediatori ?? si è mai preoccupato qualcuno di queste categorie a chiedere la trasformazione di questo ruolo in un vero e proprio albo professionale ?? servirebbe sicuramente a tutela del nostro amato lavoro o sbaglio ?? invece ho sentito dire che qualcuno vorrebbe addirittura che venga abolito il ruolo mediatori !! :disappunto: ..... è per questo motivo che mi muovo da solo ...... anche se magari alla fine non succedera' nulla come al solito . Buon lavoro a tutti !!
 
O

Oris

Ospite
Mirivolgo ad est.

Mah, a me paiono scuse, perdonatemi.

io, è noto, non amo le associazioni in quanto tali, spesso nascondono poltronieri e faccendieri, ma ciò non mi ha comunque impedito di candidarmi e di lavorare all'interno di esse.

Ora, devo dire che se analizzo la mia attività, Volontaristica, all'interno della mia associazione per adesso fosse per me mi licenzierei in tronco :D ma purtroppo ho da pensare anche ai miei affari... e il tempo scarseggia... troppe cose vorrei fare e mi devo adeguare ai ritmi federativi che per me sono una violenza assurda...

Comunque ci si prova, senza nemmeno provarci non si potrebbe esser dalla parte della ragione (ameno un po') quando ci si lamenta o ci si cancella per "stanchezza"...

Il punto è che le associazioni dell'ultimo decennio poco hanno fatto, anzi nulla hannof atto per contare di più o tutelare la categoria, ma non si può dimenticare che invece in passato abbiano fatto molto (condivisibile o meno) e che in questo momento storico CONTA moltissimo l'associazionismo.

Se è vero che ci sono storture nelle associazioni, non è altrettanto vero che semplicemente non partecipando alla vita associativa queste possono venir cancellate.

Quando uno si lamenta delle associazioni, significa che in fondo ne comprende la potenziale importanza nella tutela dei suoi diritti, credo che oggi TUTTI dovremmo partecipare alla vita associativa della associazione che ci sembra più meritevole.

Poi si può nenissimo farne a meno, io non facevo l'appunto sopra perchè mi sentivo chiamato in causa, ma perchè trovo la pratica del "lamentrsi senza far nulla per cambiare le cose" una pratica che va combattuta nel suo diffondersi, anche qui.

Ho detto. :sorrisone: (e mi risiedo sullo scranno).
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando uno si lamenta delle associazioni, significa che in fondo ne comprende la potenziale importanza nella tutela dei suoi diritti, credo che oggi TUTTI dovremmo partecipare alla vita associativa della associazione che ci sembra più meritevole.
Sacrosante parole, è verissimo, proprio perchè capisco l'importanza che potrebbero avere le associazioni di categoria mi permetto di criticare il loro immobilismo nel tutelaregli onesti. Attenzione però chi è senza peccato scagli la prima pietra, IO NON LA SCAGLIO, ciò vuol dire che siamo arrivati ad un punto che per poter lavorare, siamo costretti ad avere degli atteggiamenti non precisamente in linea con la deontologia che dovremmo avere, ma se vuoi lavorare devi per forza di cose essere al limite, e questo a me non piace, le associazioni accettano questo stato di fatto. Sono prontissimo, se mi viene chiesto, ad iscrivermi, a fare il volontario, a tagliare parte del mio tempo per dedicarmi però a pulire dagli insetti questa categoria, ma dall'altra parte chiedo all'associazione di fare qualcosa per noi, preferisco non avere sconti sull'assicurazione ma sapere che grazie all'intervento della medesima qualche collega che aveva deragliato si sia rimesso sulla dritta via
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualche anno fa ci provai ma quando chiesi come mai non c'erano interventi contro quelle agenzie che erano sulla bocca di tutti mi fu risposto che non servivano a nulla,
ho isistito dicendo che un intervento delle associazioni alla Camera di commercio forse avrebbe ottenuto qualcosta,
la risposta è stata : è tutto inutile, non perdiamo tempo.
A quel punto la mia risposta è stata :E' INUTILE LA MIA SOTTOSCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto