mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
gioito troppo presto.
quando inserisco il pin e faccio invia mi compare errore uno o più campi non sono stati impostati correttamente. peccato non mi segnali quali.....

forse bisogna inserire le coordinate bancarie anche se c'è la cedolare secca?

EDIT: risolto inserendo nel quadro finale "imposte" la data di invio (quadro nuovo che prima non c'era) e poi "0,00" come imposta registro.
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In genere la segnalazione di errore compare sotto il campo non corretto.

Per la mia proroga proverò il tuo suggerimento. Grazie
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho parlato ancora con l'assistenza Entratel; Sogei da una settimana promette di sistemare tutto con il rilascio della nuova versione RLI, l'operatore entratel spera gli facciano la grazie entro venerdì
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiornamento sulla mia annualità. Locatore soc. semplice, no CS

Seguendo il vs consiglio,
ho flaggato CS, ed indicato "nessuno opta" --errore :bugiardo::
ho compilato i campi relativi alla CS, indicando locatore, immobile, percentuale e NO CS --- > errore per mancanza di data
compilo la data ---> errore: manca il richiedente
Ricompilo richiedente e rappresentante legale: errore per mancanza indicazione tipo contratto :nerd:: (ma non te l'avevo già detto?)
Ricompilo indicando L1
Finalmente ha accettato l'invio.

Riepilogo: l'unica cosa che non mi ha richiesto sono i dati del conduttore.....:bacino_amore:

Niente di scorretto, .... ma più pedestre di così non potevano realizzarlo.

p.s. per @mauro. : guarda bene: mi sembra strano non ti segnali in qualche modo il campo errato: oltre alla mega segnalazione in testa alla videata con croce X, in rosso sotto i campi errati viene segnalato in piccolo l'errore (almeno per i miei)
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
speriamo in una ottimizzazione dell'applicazione web e del programma per rendere il tutto più chiaro, semplice e veloce.

...sono troppo utopistico? :)
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per vostra curiosità riporto la risposta ricevuta alla richiesta informazioni fatta alla AdE.

Testo richiesta informazioni:
ho tentato una annualita` successiva, per contratto tipo L1 senza CS: mi dice che devo flaggare scelta CS: si apre la pagina relativa all'opzione: quando poi indico che nessuno dei locatori opta per la CS la procedura si arrabbia e mi dice che almeno uno deve optare...... Come posso continuare a non optare? Il contratto ha come locatore una societa` semplice.



Testo risposta:
Gentile contribuente,

la sua richiesta non può essere trattata tramite questo canale, in quanto richiede assistenza diretta in fase di compilazione.

A tal fine la invitiamo a contattarci al numero 848 800 444, selezionando l'opzione 2 "assistenza ai servizi telematici".

Cordiali saluti


p.s.:
per fortuna nel frattempo ho aggirato il problema, compilando pedestremente il quadro D e ribadendo che il locatore tal dei tali (società semplice) non persona fisica, NON opta per la cedolare. Forse che poteva optare? E da quando?
Pazienza che siano costretti ad adattarsi a cosa loro propina la Sogei: ma con certe risposte non sono da meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto