ZONTA ERNESTO

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho letto al riguardo che con l'entrata in vigore del " codice del consumo" d.lgs 206/05, per la negoziazione avvenuta fuori dai locali commerciali, vale il diritto di recesso di giorni 10. Così per lo meno io ho compreso.
Saluti
Zonta Ernesto
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nelle mie proposte c'è scritto: la revoca da parte mia (proponente) comporterà la perdita di quanto versato al punto..(assegno a garanzia)
Non mi è mai capitato che dopo la proposta il proponente si ritiri.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ho letto al riguardo che con l'entrata in vigore del " codice del consumo" d.lgs 206/05, per la negoziazione avvenuta fuori dai locali commerciali, vale il diritto di recesso di giorni 10. Così per lo meno io ho compreso.
Saluti
Zonta Ernesto
La proposta di acquisto per un immobile non è una proposta che fai a un a società di intermediazione per acuistare un bene venduto dalal stessa o una automobile, è un contratto unilaterale che proponi a una controparte, spesso privata. Quindi che consumo è? ;)

Una proposta potrebbe benissimo farla la parte interessata senza rivolgersi a una agenzia.... e potrebbe dire all agente portagliela te... o addirittura non dirgli nulla e passarla direttamente al proprietario... confondere il contratto di agenzia con l'intermediazione è un errore comune... purtroppo lo fanno anche le cciaa.
 

Francesco Talotta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
di al proprietario che era uno scherzo e la proposta non l'aveva fatta! ihihi
cosi stracci tutto...
sicuro il venditore ti farà saltare una vetrina ihiih:^^:
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tornando al punto iniziale del post: la proposta irrevocabile va presenta al venditore o no?
Guardala positivamente, puoi maturare il diritto alla provvigione con una sola telefonata.. poi se ti senti infame a richiederla di' pure che ho fatto tutto io, che sono io il cattivo... faccio io il recupero crediti e poi dividiamo a metá... :sorrisone:

Si gliela devi sottoporre perché ormai lo hai messo a conoscenza della cosa, diversamente avresti avuto la scelta se farlo o non farlo, ma ora no, lo devi fare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho letto al riguardo che con l'entrata in vigore del " codice del consumo" d.lgs 206/05, per la negoziazione avvenuta fuori dai locali commerciali, vale il diritto di recesso di giorni 10. Così per lo meno io ho compreso.
Saluti
Zonta Ernesto



Non è legge. Fa parte delle norme delle Associazioni dei consumatori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto