francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E mi trovo con una persona che voleva acquistare che mi suona al campanello di casa per chiedermi se l'agenzia mi ha fatto avere la proposta.
Già suonarti al campanello ( dopo aver visto casa con l'agenzia), non mi pare un comportamento serio da parte di un potenziale acquirente; inoltre per ora hai la sua versione, che come sappiamo potrebbe essere molto ... di parte.

Poi io credo che una persona che fa adesso proposta condizionata al mutuo per un rogito da farsi tra parecchio tempo ( come da tue esigenze), potrebbe essere la scelta sbagliata, cerco di spiegarmi meglio; la delibera vale di norma 6 mesi, poi possono cambiare le condizioni.
Avere un'ok adesso, per una persona che magari chiede una percentuale alta di mutuo, potrebbe non essere sufficiente perché ci sia certezza che potrà avere le stesse condizioni tra sei mesi o più, se cambiano a causa dell'andamento della situazione economica ( spread, euribor e altri parametri).
Potresti trovarti ad avere trovato casa ed esserti impegnato, ed avere un acquirente che, a distanza di mesi, non ha più la capacità di acquisto.
Oppure di un acquirente che, per evitare questi rischi, mette il termine per l'ok al mutuo così lontano da non permetterti di trovare casa nel frattempo.
Insomma, ammesso che il presunto interessato volesse davvero formulare una proposta , non è detto che sia quella giusta per te.
 

Sibelius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Già suonarti al campanello ( dopo aver visto casa con l'agenzia), non mi pare un comportamento serio da parte di un potenziale acquirente;
Sarei della stessa opinione se lo avesse fatto per portare avanti una trattativa in privato, in realtà mi ha solo chiesto se l'agenzia ci ha fatto sapere della sua proposta, dato che a lui non ha mai risposto, per cui, tutto sommato, non ci vedo niente di male.
L'agenzia ci ha comunicato spontaneamente di questa intenzione di offerta nel momento in cui siamo andati a discutere di una seconde offerta, che è poi quella che abbiamo accettato. Avrei preferito discutere insieme se accettarla o meno (l'offerta mai giunta), o quanto meno parlarne subito, e dare una risposta all'aspirante acquirente, senza lasciarlo nell'incertezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto