gioborghini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono d'accordo per classe A+, ma vi assicuro che la realizzazione di questa
è molto difficile da ottenere, e le attuali realizzazioni a livello Italiano
sono pochissime.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... ma non si riesce più nemmeno a tentare una battuta ....!
Questo forum sta diventando troppo serio!..
Con la felicità del Custode!
 

gioborghini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se posso darti del tu
hai trovato una persona che fa dell'ironia
una filosofia di vita.
Riesco però anche ad essere serio quando si tratta di questioni importanti.
La casa come bene primario va tutelato
soprattutto da chi è interessato solamente alla vendita
senza considerare l'alto valore etico del bene.
Ciao e .... buona giornata
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[QUOTE=ozone;68029]Salve a tutti, sono nuovo del forum e rigrazio chiunque vorrà rispondere per aiutarmi. Sto per acquistare un nuovo immobile, che sarà in consegna a ottobre 2010 (un paio di mesi quindi). Dicono che sarà di classe energetica C :basito: e siamo intenzionati a comprarlo perché comunque ci piace molto, anche se non è A o B. La mia domanda però deriva dal fatto che qualche tempo fa, ricordo (con poca precisione a dire la verità) di aver letto un articolo sul sole24ore che diceva che ci sarebbero potuti essere in futuro, problemi per affittare un immobile non in classe A o B. A voi torna questa cosa o è solo un associazione di idee mia? Anche perché gli edifici che non sono in classe AB sono da vero tanti e se quello diventa il requisito minimo per l'affitto, in pratica non affitterà più nessuno!! Che mi dite voi? Grazie tante.[/QUOTE]


Penso che tu abbia letto che, in futuro (ma non sappiamo nè come e soprattutto quando :shock:), le classi di certificazione serviranno per stabilire delle fasce di mercato più o meno alte: se questo sarà vero per la compravendita, di conseguenza lo sarà anche per l'affitto... Basta saperlo.

Silvana
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Lungo questa linea si può aggiungere che le certificazioni andranno a costituire una specie di catasto energetico.
Ricordiamoci che il catasto è un termine ed una funzione che ha scopi fiscali....: piu bassa è la categoria più alta sarà l'eventuale imposizione relativa.
Per ora non esiste niente, ma la fame di soldi degli enti locali è in continua crescita....
 

certificazione energetica

Nuovo Iscritto
Professionista
Approfondimenti certificazione energetica degli edifici

Salve a tutti, sono nuovo del forum e rigrazio chiunque vorrà rispondere per aiutarmi. Sto per acquistare un nuovo immobile, che sarà in consegna a ottobre 2010 (un paio di mesi quindi). Dicono che sarà di classe energetica C :basito: e siamo intenzionati a comprarlo perché comunque ci piace molto, anche se non è A o B. La mia domanda però deriva dal fatto che qualche tempo fa, ricordo (con poca precisione a dire la verità) di aver letto un articolo sul sole24ore che diceva che ci sarebbero potuti essere in futuro, problemi per affittare un immobile non in classe A o B. A voi torna questa cosa o è solo un associazione di idee mia? Anche perché gli edifici che non sono in classe AB sono da vero tanti e se quello diventa il requisito minimo per l'affitto, in pratica non affitterà più nessuno!! Che mi dite voi? Grazie tante.

Ciao se sei interessato ad approfondire l'argomento della certificazione energetica o semplicemente vorresti conoscere i costi per l' attestato di certificazione energeticati suggerisco di visitare il portale italiano della certificazione energetica : qualificazioneenergetica.it

Spero di esserti stato utile

ciao
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
volevo anche specificarle che sono un cosulente casaclima ed anche certificatore energetico
e non un agente immopbiliare.
cordialmente
Gioborghini di Cattolica.....................................se sei un cosulente casaclima ed anche un certificatore energetico perchè ti presenti come agente immobiliare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto