panzer

Membro Ordinario
Ancora una volta si dimostra che coloro che fanno le leggi non hanno contatto con la realtà. MA LO CAPITE O NO CHE IL VENDITORE L'ACE LO FA FARE SOLO QUANDO HA TROVATO UN ACQUIRENTE? Invece io agente immobiliare dovrei obbligare il venditore, prima di darmi l'incarico, a far realizzare l'ace per immobili che, il più delle volte, non c'é senso che lo abbiano, visto che son vecchie costruzioni fatte con vecchi criteri, e se il venditore non vuole farlo sono IO, che non sono un pubblico ufficiale e certo non posso obbligarlo, quello che minacciano di multe da 500 a 3000 euro per OGNI annuncio che non riporta ACE/IPE. Quindi ora che faccio? mi "invento" per tutti gli immobili senza ACE (nel mio caso, il 90%) che sono in classe G, per non rischiare la sanzione, ma scrivendo una cosa che potrebbe non essere vera? E tenendo anche presente che il 99% della gente NON SA che vuol dire ACE/IPE? E ristampa tutti i cartelli, modifica tutte le pubblicità, e cambia i cartelli di vendita (con bollo pagato) esposti sugli immobili in zona... ma perché non ci lasciano lavorare in pace, invece di aggiungere complessità burocratiche inutili ogni volta?

ciò non è assolutamente vero,io lo faccio fare dopo aver preso l'incarico di vendita.
 

luca9563

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie della risposta vi chiedo gentilmente se possibile, un riferimento normativo relativamente alla vostra affermazione " per tutti"
, grazie anticipatamente
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciò non è assolutamente vero,io lo faccio fare dopo aver preso l'incarico di vendita.

Guarda, io finora non ho trovato un solo venditore disposto a farlo...o hanno già l'ACE perché gliel'ha dato il costruttore o aspettano a predisporlo che sia stata fissata la data del rogito...ma magari sono sfortunato io...
 

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo che noi agenti immobiliari/uomini medi siamo proprio una categoria strana... ci spaventano i cambiamenti... noi dai cambiamenti dobbiamo trovare spunti per diventare ancora più professionali, dobbiamo distinguerci e non piangerci addosso... che novità è quella del 06/06/13? In Lombardia è dall'1/1/12 che va esposto l'IPE e non ho mai avuto problemi (se non in casi sporadici) a farlo digerire al venditore... davvero non capisco
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo che noi agenti immobiliari/uomini medi siamo proprio una categoria strana... ci spaventano i cambiamenti... noi dai cambiamenti dobbiamo trovare spunti per diventare ancora più professionali, dobbiamo distinguerci e non piangerci addosso... che novità è quella del 06/06/13? In Lombardia è dall'1/1/12 che va esposto l'IPE e non ho mai avuto problemi (se non in casi sporadici) a farlo digerire al venditore... davvero non capisco



Perchè in Lombardia sono in vigore le sanzioni, mentre nelle altre regioni no...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto