1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Dario®

Dario® Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho già tolto tutti gli effetti personali, ho lasciato solo l'arredamento (verrà ceduto insieme all'immobile) e qualche bella pianta qua e la, ho preparato il profumo ambientale.

Ma quando un'agenzia porta le persone interessate ad un appuntamento, devo starmene buono buono in disparte o devo partecipare alla visita ?
    Avete inoltre altri consigli ?
    ciao grazie

A Rosa1968 piace questo elemento.
  2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    In generale ti direi di rimanere in disparte, comunque parlane con l'agente e vedi lui come si regola.
    Vedrai che in sede di visita sarà lui a darti il la quando pensa sia utile.

A manto, andrea b, eldic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare

4. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino

A leolaz, Rosa1968, Incipit e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Ma sopratutto, sii sempre "aperto", su termini, modus, e proposizioni varie, senza precludere nessuno scenario, ma senza mai esporti, specialmente in ordine al prezzo.

Atteso che qualsiasi acquirente, vorra' incidire al ribasso, sul prezzo che hai stabilito, le leve giuste per farsi' che tu CONceda e il tuo titolo di proprieta' e uno sconto, dovranno essere le condizioni degli altri requisti fondanentali, che compongono il contratto.

Che possono essere un buona caparra o l'assenza di necessita' di mutuo ad esempio.

Quindi, prima di ogni decisione e o concessione, oKkio al prezzo.

Hai posto l'alloggio in vendita ad un prezzo omnicomprensivo degli arredi..?

Se si, opinione di chi scrive, e' che sia sconveniente per il venditore.

Agli occhi di molti acquirenti , pure se in presenza di arredi "griffati", puo' apparire come un'azione di svendita, da mercatino dell'usato.

Sempre meglio lasciare gli arredi fuori, dalla trattativa di vendita, a proporb sempre le mura "nude", lasciando spazio e margini, ad una seconda trattativa, ancora meglio se a cura e responsabilita diretta, tra le parti.

Ultima modifica: 24 Settembre 2016
    A Seya, Manzoni Maurizio, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La presenza del venditore in genere è un intralcio, soprattutto se si mette in mezzo a ogni piè sospinto...
    L'acquirente spesso si rivolge direttamente al venditore affrontando il tema del prezzo, il che procura imbarazzi e, a volte, la chiusura anticipata di quella che potrebbe essere una trattativa...
    Stai defilato e rispondi solo se interrogato...;)

A Tobia, Manzoni Maurizio, manto e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Incipit

Incipit Membro Attivo

Privato Cittadino
    io detesto trovare il proprietario prezzemolo, specie quando parla sopra all'agente. Da acquirente ti dico... non potevo girarmi intorno che spesso i proprietari mi incalzavano di domande, spiegazioni , giustificazioni. Trovo pure imbarazzante fare domande all'agente col proprietario presente... magari aspettare sul pianerettolo non sarebbe tanto male.. in fondo durano si e no un quarto d'ora le visite :) buona fortuna

A Seya, ab.qualcosa, Manzoni Maurizio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    specie quando l'acquirente chiede al venditore : e come mai sta vendendo???XD

A Dario®, leolaz e Rosa1968 piace questo elemento.
  9. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Mavà..

Quello è il biglietto da visita, la certificazione ufficiale, del cliente perditempo.

Quando questom, si rappresenta con quella domanda, mi verrebbe da rispondergli lei perchè compra..?

Ma bisogna contenersi.

A alupini, Bagudi e Seya piace questo elemento.
  10. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    si infatti conto fino a 10 e me ne esco smepre con la solita frase che ormai ho insegnato anche ai miei venditori: PER ESIGENZE LAVORATIVE

11. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    La settimana scorsa ho trovato in salotto una cassaforte segreta con dentro delle monete d'oro antiche del vecchio proprietario defunto..

Vendo casa e mi trasferisco ai Caraibi a vivere con una ragazza Creola.

Vado a prenotare il volo,
    Quando uscite spegnete le luci..

A Seya, Bagudi, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    perchè ho la vicina, 25enne e bellissima che è una ninfomane: non c'è sera che non mi suoni il campanello, in desabillè e mi faccia proposto sconce.

A leolaz e Tobia piace questo messaggio.
  13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    rimangono da trovare le ceneri ....

A ludovica83 piace questo elemento.
  14. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    HHAHHAAHAHA

15. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ritengo possa essere accusata di turbare il mercato con innalzamento ingiustificato del prezzo. Come viene Considerata in una stima seria?

16. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    una putt@n@ta?

A PyerSilvio piace questo elemento.
  17. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Dipende dall'acquirente, ma potrebbe anche valere tanto quanto parcheggio sempre libero sotto casa, tripla esposizione, tutti i servizi nel raggio di 200 m, compresa metropolitana, verde privato e pubblico ben curato, polizia a 100 m, posto di lavoro entro il km, classe A++ e spese condominiali irrisorie tutto insieme.
    Se sei single eterosessuale. Certo se sei sposato con moglie gelosa potrebbe diventare un problema. Lo dico sempre, ogni situazione è a sé.

A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  18. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    va bene, prendiamo nota che non ti interessa :E

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina