geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
A seguito della conclusione di un affare e stipulato il preliminare di compravendita mediante l’intervento del mediatore, il rapporto di quest’ultimo si inclina con la parte venditrice perché la stessa ha ritenuto ingiusto pagare le provvigioni (comunque anche se forzatamente le ha pagate). :disappunto: A prescindere da ciò, avendo l’agenzia cominciato ad organizzarsi per tutte le pratiche necessarie propedeutiche per la compravendita (richiesta documenti, mutuo acquirente, sopralluogo perito, sopralluogo per misure dei mobili nuovi, ecc.), la parte venditrice si rifiuta di collaborare, asserendo di non voler avere più nulla a che fare con l’agenzia e i suoi collaboratori, che non vuole che metta più piede in casa sua, e che da ora in poi per ogni cosa se la vuole vedere direttamente con la parte acquirente. :shock: Naturalmente la parte acquirente non vuole estromettere l’agenzia, e vuole che continui a fare da tramite perché avendola pagata vuole essere seguita fino alla fine, e ovviamente l’agenzia è disponibilissima a farlo. Di fatto attualmente la parte venditrice si fa negare dall’agenzia, che se solo prova a telefonare per chiedergli qualche documento gli sfuria parole a mai finire, e la parte acquirente è stufa di avere un contatto diretto, anche perché a lungo andare, aumentando la confidenza tra le parti, può succedere che litigano fra di loro. :disappunto: Cosa consigliate di fare?
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Situazione surreale, eppure reale!!! :confuso: (lo dico sempre che la realtà ha più fantasia di noi!!!! :disappunto: ).

Mi sembra, però, di capire che la mediazione sia stata pagata da ambo le parti, giusto?

Questo semplicifica di molto le cose, secondo me.
Su QUESTI presupposti .....io farei una comunicazione scritta e formale al venditore e per conoscenza al compratore, dicendo la verità che hai scritto qui, e cioè che "è tua precisa volontà quella di espletare la tua funzione mediatoria sino alla completa conclusione dell'affare, ma che trovi inspiegabili ed inspiegate difficoltà a relazionarti con parte venditrice. E che sei a totale disposizione di ambo le parti contraenti NON ritendendoti assolutamente responsabile di ostacoli ed ostracismi che ricevi in tal senso da parte venditrice."
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il perito della banca deve ancora fare la perizia per il mutuo:shock: e il venditore ha già pagato la provvigione all'agenzia?
Lascierei perdere e sperem.:festa:
Mentre puoi continuare a seguire la pratica dell'acquirente da consulente, le eventuali comunicazioni o di richieste varie, puoi farle fare allo studio notarile,al perito della banca e allo stesso acquirente.
 
M

marcellogall

Ospite
Ho visto risposte date come se chi ha scritto fosse l'agenzia immobiliare.
Ho capito male io? Mi sembra che la domanda sia stata posta da geofin per la parte acquirente.
 

immobiliare il moro

Membro Junior
Mai successa una cosa del genere..ma ci sarà un motivo per il quale si è arrivati a questo assurdo comportamento..che avete combinato di tanto grave? Comunque se il compromesso ci sta e l'incarico pure continua per la tua strada e come dice Limpida i documenti si possono recuperare anche attraverso altri canali. Facci sapere gli sviluppi. Buon lavoro
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Semplicemente siccome c'era un incarico verbale, il venditore non voleva pagare l'agenzia inventandosi che nessuno gli aveva mai parlato di provvigioni (cosa che non è assolutamente vera) :rabbia:
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comunque pur non essendoci incarico scritto, la vendita è stata ufficializzata sui moduli dell'agenzia, e il lavoro svolto è dimostrato da oltre 20 prese visioni firmate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto