1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    A seguito della conclusione di un affare e stipulato il preliminare di compravendita mediante l’intervento del mediatore, il rapporto di quest’ultimo si inclina con la parte venditrice perché la stessa ha ritenuto ingiusto pagare le provvigioni (comunque anche se forzatamente le ha pagate). :disappunto: A prescindere da ciò, avendo l’agenzia cominciato ad organizzarsi per tutte le pratiche necessarie propedeutiche per la compravendita (richiesta documenti, mutuo acquirente, sopralluogo perito, sopralluogo per misure dei mobili nuovi, ecc.), la parte venditrice si rifiuta di collaborare, asserendo di non voler avere più nulla a che fare con l’agenzia e i suoi collaboratori, che non vuole che metta più piede in casa sua, e che da ora in poi per ogni cosa se la vuole vedere direttamente con la parte acquirente. :shock: Naturalmente la parte acquirente non vuole estromettere l’agenzia, e vuole che continui a fare da tramite perché avendola pagata vuole essere seguita fino alla fine, e ovviamente l’agenzia è disponibilissima a farlo. Di fatto attualmente la parte venditrice si fa negare dall’agenzia, che se solo prova a telefonare per chiedergli qualche documento gli sfuria parole a mai finire, e la parte acquirente è stufa di avere un contatto diretto, anche perché a lungo andare, aumentando la confidenza tra le parti, può succedere che litigano fra di loro. :disappunto: Cosa consigliate di fare?
     
  2. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Chiudere tutto ed andare per un pò ai Caraibi....si vive una volta sola
     
    A Antonello e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  3. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Situazione surreale, eppure reale!!! :confuso: (lo dico sempre che la realtà ha più fantasia di noi!!!! :disappunto: ).

    Mi sembra, però, di capire che la mediazione sia stata pagata da ambo le parti, giusto?

    Questo semplicifica di molto le cose, secondo me.
    Su QUESTI presupposti .....io farei una comunicazione scritta e formale al venditore e per conoscenza al compratore, dicendo la verità che hai scritto qui, e cioè che "è tua precisa volontà quella di espletare la tua funzione mediatoria sino alla completa conclusione dell'affare, ma che trovi inspiegabili ed inspiegate difficoltà a relazionarti con parte venditrice. E che sei a totale disposizione di ambo le parti contraenti NON ritendendoti assolutamente responsabile di ostacoli ed ostracismi che ricevi in tal senso da parte venditrice."
     
  4. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Il perito della banca deve ancora fare la perizia per il mutuo:shock: e il venditore ha già pagato la provvigione all'agenzia?
    Lascierei perdere e sperem.:festa:
    Mentre puoi continuare a seguire la pratica dell'acquirente da consulente, le eventuali comunicazioni o di richieste varie, puoi farle fare allo studio notarile,al perito della banca e allo stesso acquirente.
     
    A Abakab piace questo elemento.
  5. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ho visto risposte date come se chi ha scritto fosse l'agenzia immobiliare.
    Ho capito male io? Mi sembra che la domanda sia stata posta da geofin per la parte acquirente.
     
  6. immobiliare il moro

    immobiliare il moro Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Mai successa una cosa del genere..ma ci sarà un motivo per il quale si è arrivati a questo assurdo comportamento..che avete combinato di tanto grave? Comunque se il compromesso ci sta e l'incarico pure continua per la tua strada e come dice Limpida i documenti si possono recuperare anche attraverso altri canali. Facci sapere gli sviluppi. Buon lavoro
     
  7. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Semplicemente siccome c'era un incarico verbale, il venditore non voleva pagare l'agenzia inventandosi che nessuno gli aveva mai parlato di provvigioni (cosa che non è assolutamente vera) :rabbia:
     
    A EnCa78 piace questo elemento.
  8. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Comunque pur non essendoci incarico scritto, la vendita è stata ufficializzata sui moduli dell'agenzia, e il lavoro svolto è dimostrato da oltre 20 prese visioni firmate
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina