ilailli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, vorrei sapere....ho venduto due anni fa un terreno edificabile con concessioni incluse a 200.000 , di queste 200.000 ad oggi e' stata pagata solo una rata su 10 pattuite....per l'amicizia che AVEVAMO non abbiamo sollecitato, (c's' stato un raggiro o truffa non dimostrabile ovviamente,) ed il primo sollecito partira' domani...come e quali strade prendere per rendere nullo l'atto?? quali sono i tempi ??
aggiungo che su 4 abitazioni costruite sopra tre ne sono state gia' vendute da tempo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Corri dall’avvocato, con tutta la documentazione in tuo possesso.
Dubito ti si possa consigliare qualcosa di diverso.
Non credo sia possibile “rendere nullo l’atto” ,l’obiettivo è ottenere quanto pattuito.
 
Ultima modifica:

Arch. Vitt. VENERUSO

Membro Junior
Professionista
Ti rivolgi a un legale e fai una procedura per sequestro immobiliare. Se sei Campano posso farti qualche nome di un avvocato per cui ho lavorato come tecnico per una cosa estremamente simile.
 

MyRiver

Membro Attivo
Professionista
Bisogna leggere l’atto. Di norma il pagamento rateale lascia sospesa una ipoteca legale sul terreno che può essere rimossa soltanto con un atto di quietanza dopo il saldo del prezzo, ciò consente di fare valere i propri diritti al pagamento o sul terreno. Per annullare l’atto sic et simpliciter occorre che sia stata prevista una clausola di risoluzione espressa in caso di mancato saldo del prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto