valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve vorrei avere un informazione, gestisco degli appartamenti di un proprietario, che si affida sempre a me per trovare l'inquilino,
Ma l'attuale inquilino che ora va via, ha trovato suo fratello da inserire a posto suo con un nuovo contratto, il proprietario gli ha risposto che deve passare per l'agenzia per il recupero di tutta la documentazione per le referenze, ora questo inquilino non vuole che suo fratello paghi la mediazione di agenzia, perchè non avrei lavorato e mi dice che mi da solo i soldi del contratto e che non mi spetta la mensilità.
Come mi devo comportare ? con il proprietario ho l'esclusiva.

grazie.
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve vorrei avere un informazione, gestisco degli appartamenti di un proprietario, che si affida sempre a me per trovare l'inquilino,
Ma l'attuale inquilino che ora va via, ha trovato suo fratello da inserire a posto suo con un nuovo contratto, il proprietario gli ha risposto che deve passare per l'agenzia per il recupero di tutta la documentazione per le referenze, ora questo inquilino non vuole che suo fratello paghi la mediazione di agenzia, perchè non avrei lavorato e mi dice che mi da solo i soldi del contratto e che non mi spetta la mensilità.
Come mi devo comportare ? con il proprietario ho l'esclusiva.

grazie.
Tu e il proprietario avete un contratto, se il propritario dice ad un potenziale inquilino, chiunque sia, di passare attraverso te questo potenziale inquilino deve farlo, se no non prende limmobile. Fossi in te riattiverei la pubblicità dell'immobile e renderei noto al potenziale inquilino che non glielo sta riservando nessuno perchè non esiste alcun motivo per farlo. Buon lavoro.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non ho mai chiesto a un conduttore subentrante e nemmeno al locatore una provvigione per un subentro di un immobile che ho affittato io. Solo le spese vive di gestione della pratica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto