cioffaz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sei fortunato invece, perché contatterai l'agenzia (che pagheresti comunque) e farai tutto tramite loro nella massima sicurezza, a volte fare da se costa infinitamente di più...

Non entriamo del merito della fortuna, meglio. Ovviamente senza polemica, ogni agente sa quando fa bene il suo lavoro e quando si può permettere di credere che la provvigione sia meritata o meno.

Comunque, gentilmente, potete aiutarmi a capire come muovermi per quantificare la provvigione dovuta e non affidarmi ciecamente nelle mani dell'agenzia?

Grazie a tutti.
 

cioffaz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Giusto per essere chiaro nei confronti del sig. Giuseppe Di Massa, a valle della visita con l'agenzia non ci fu neanche offerta, nulla. Non ci fu trattativa alcuna.

Quindi non credo sia dovuto il fatto di dover interagire con l'agenzia adesso.
 

cioffaz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se non ci sono accordi scritti, non meno del 2% sul valore della compravendita.

Grazie. Chiedo perchè come detto nel messaggio di richiesta, essendo il possibile compratore e non avendo avuto esperienza di trattativa tramite l'agenzia a cui è scaduto il mandato, non ho idea delle basi da cui si potrebbe partire.

Grazie ancora.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOn sono detentore della verità assoluta ovviamente, ma per esperienza acquisita qualora si andasse in causa il giudice di solito sentenzia una provvigione pari al 2%, oltre ovviamente le spese legali.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Ovviamente senza polemica, ogni agente sa quando fa bene il suo lavoro
Come abbiamo giustamente detto quello che dovrebbe essere, dobbiamo anche dire, in base alle ultime sentenze del tribunale, che la provvigione deve essere "meritata" e non basta più fare il classico apriporta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto