viso

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti
ho appena ricevuto una ispezione che mi ha contestato un abuso edilizio e quindi con il geometra effettuaremo la richiesta di sanatoria.
Il pagamento al comune è ratealizzabile oppure tutto in una unica soluzione?

grazie a tutti per il consueto contributo

viso
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Mi sembra strano che il tuo geometra non ti abbia descritto cosa vai incontro, comunque dovrebbe essere rateizzabile.
 

viso

Nuovo Iscritto
si, il mio geometra oltre a farmi il contro preventivo della spesa mi ha detto che NON posso ratealizzare.
mi sembrava un po strano e quindi sono qui a chiedere.
grazie
 

Neopunzia

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao tutti,mi scuso in anticipo se intervengo in maniera scorretta ma questa discussione mi ha incuriosito avendo anch'io un problema analogo e prima d'interpellare l'avvocato stò cercando d'informarmi.
In sintesi ho un piccolo appartamento in una palazzina compresa di terrazza,ho installato dei serramenti in pvc per cercare di creare una sorta di veranda.Il problema è nato con alcuni inquilini.La mia domanda è:E' possibile ,pagando una multa,regolarizzare il tutto tramita questa sanatoria??Ho sentito anche che a breve dovrebbe uscire un condono edilizio . . qualcuno di voi sà qualcosa?? Grazie.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Neopunzia per regolarizzare il tutto devi acquisire l'autorizazzione condominiale e la dia in sanatoria amministrativa, il tutto se quello che hai realizzato èra conforme sia all'epoc della realizzazione e sia ad oggi al regolamento edilizio del comune ove insiste il manufatto.
 

Neopunzia

Nuovo Iscritto
Professionista
In comune mi hanno detto che l'autorizzazione condominiale non serve a niente visto che la chiusura del balcone per creare una veranda non può essere fatta.L'unica cosa che (sempre in comune) mi hanno detto potrebbe "salvarmi" è un'eventuale condono edilizio o sanatoria ma anche qui non sappiamo niente di certo visto che sembra dovrebbe essere incluso nell'ultimo decreto legge che ancora deve essere approvato. . .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto