Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garani

Membro Junior
Facciamo una bella cosa!!! Chiudiamo qui la discussione perché tanto se non hai voluto capire fino ad ora non capirai mai!!!
Puoi anche evitare di rispondere, tanto non ho più voglia di leggerti!!!

Capisco, fuggi da una discussione tra i fatti che ti metto sul tavolo e i presunti "diritti" che ti arroghi.

Il diritto ad esser ricompensato è sacrosanto, ma è altrettanto giusto che chi paga abbia qualcosa in cambio, altrimenti si chiama filantropia.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse è il caso che qualcuno approfondisca di più il codice civile.
1) Non mi sembra di aver parlato di "Mandato" (con il mandato il compenso è dovutosolo dalla parte che lo affida), io ho parlato di "Incarico" dove il compenso è dovuto da ambedue le parti.
Se non basta uscire di casa alle 8,00; saltare il pranzo o al limite un panino, rientrare alle 20,30, salutare moglie e figlio, mangiare qualcosa e poi rispondere alle mail e leggere le str.te che alcuni scrivono sui blog fino alle 01,00; e alcuni mesi non entrano neanche le 800,00 € perchè c'è la crisi, ma intanto Telefoni, IVA, Inps, Affitto, pubblicità, elettricità etc. etc. continuano ad arrivare da pagare, per non parlare che se ti prende un raffreddore non puoi rimanere a casa a letto con 40° di febbre perche altrimenti chi ci va agli appuntamenti.
Come diceva Totò Ma mi faccia il Piacere.
E lo sa cosa dice Mauro Sambucini ....... " PRIMA DI PROFERIR PAROLA ACCETTARSI CHE IL PULSANTE DEL CERVELLO SIA IN POSIZIONE ON ".... il suo in che posizione è
Arrisentirci se vuole
 

Garani

Membro Junior
E lo sa cosa dice Mauro Sambucini ....... " PRIMA DI PROFERIR PAROLA ACCETTARSI CHE IL PULSANTE DEL CERVELLO SIA IN POSIZIONE ON ".... il suo in che posizione è

Lo sa benissimo che ho dato perfetta risposta alla domanda che vi siete posti. Come vi vede il mercato? Male, ecco come vi vede. Chi può vi evita e chi c'è dentro scappa. Poi è assolutamente ovvio che ci sono persone professionali, scrupolose che veramente fanno intermediazione. Ma lei è così sicuro che siete l'assoluta maggioranza? Oppure la vulgata popolare nasce da una situazione oramai completamente sfuggita di mano?

Arrisentirci se vuole

Io non chiudo mai una porta. Assolutamente. Sarebbe da stolti e con arroganza non ritengo di far parte del club.

Capisco che nelle mille mila risposta potrebbe esseresi persa la mia proposta, quindi qui la ripeto:

1) Assicurare il compratore dai difetti urbanistici
2) Assicurare il compratore dai vizzi occulti
3) Assicurare il compratore dal ritiro del venditore

A fronte di questi 3 servizi il costo del 3% di provvigione ha non solo un senso, ma diventa una necessità. Senza queste 3 cose qui sopra dette, i soldi richiesti al compratore non sono giustificabili.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Spesso ho detto una cosa....nel web ci sono tanti agnelli travestiti da lupi che sfogano le proprie frustrazioni perchè nella vita reale subiscono.....è troppo facile attaccare tutti così...... ;)
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Noi AI non possiamo garantire quello che tu chiedi, non è il nostro lavoro ma tu non immagini memmeno quante volte, ho riscontrato difetti urbanistici, impianti non a norma, abusi, ecc...... Credi che io abbia taciuto e incassato la provvigione? Non è così. Faccio il mio lavoro onestamente e ho sempre risolto tutti i problemi inerenti gli immobili con tanti ringraziamenti dai miei clienti che, ancora adesso, a distana di tanti anni, entrano in ufficio solo per salutarmi. Si comporterebbero così se non mi reputassero una persona seria? Manderebbero amici e conoscienti da me perchè sono stati contenti e soddisfatti? E questo, sono certa, capita a tutti noi che lavoriamo onestamente e seriamente. Tu sei veramente stato sfortunato ma credi, il nostro lavoro non ha orari, non ha giorni di festa e spesso nemmeno la pausa pranzo e, negli ultimi due anni, tanti sacrifici e poche soddisfazioni! Non perchè ci girano alla larga, ma perchè c'è una vera e propria crisi. Guarda quanti consigli giusti e onesti diamo a tutti quelli che ci scrivono su questo forum per chiederci informazioni, siamo tutti sempre pronti ad aiutarli e tu non puoi trattarci così solo per un'esperienza negativa che hai avuto, il tuo AI magari era come dici tu, noi non lo siamo, Io non critico nè giudico le tue idee però non devi offenderci perchè non ce lo meritiamo nè noi nè tutti quelli che lavorano onestamente
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non chiudo mai una porta. Assolutamente. Sarebbe da stolti e con arroganza non ritengo di far parte del club.
Se penso di avere ragione mi dovrete uccidere.
Si Si Si e SI e SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Penso di avere ragione quando dico che non la maggior parte degli Agenti Immobiliari sono onesti, ti dico il 90 % Degli Agenti Immobiliari sono onesti.
Ricorda una cosa sulla prima pagina del giornale ci va il "Carabiniere che Ruba e non quello che arresta il Ladro" in poche parole, e questo è valido per tutte le categorie, i malandrini sono una minoranza ma fanno tanto, troppo Rumore; quando ho cambiato quartiere sotto la nuova casa ho trovato un macellaio che vendeva carne avariata, bhe pensa un pò non sono diventato vegetariano, ho solo cambiato macellaio, sarò stupido !!!!!!!
Il mio lavoro non miobbliga a controllare quello che fa il cliente, comunque per quello che riguarda i difetti urbanistici prima di mettere in vendita un immobile li controllo, anche perchè altrimenti l'eventuale acquirente domani potrebbe farmi molto male.
Per quanto riguarda i vizi occulti ti assicuro che i venditori Proprietari sanno occultarli molto bene;
Se un venditore ci ripensa più che restituire l'assegno versato alla proposta e poi fare io rivalsa sul venditore cos'altro vuoi un pediluvio ????
Ripeto Totò "Ma mi faccia il piacere, percortesia.!!!!!!!
 

Maximm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma che peccato ! Sono arrivato tardi, ieri sera a saperlo invece di chiudere un affitto ad un cliente (primario di xxxx ) ovviamente gratis, perché altrimenti non me lo avrebbe mai affidato ( Ne avrebbe risentito il 1/2 mozzo del suo 15 mt ) avrei risposto a quella gentile domanda di come scavalcarci ( in un forum di ai ) la strada giusta.
E per il signor Garani, anche i notai e gli avvocati non sono visti granché. Ma a lor signori non si effettuano scavalchi, e loro son tutti professionisti, vero ?
Ah... e nessuno ne parla male, mai.
Vabbè, stasera leggerò una favola, a mio figlio.
Quella di un mondo dove c'è rispetto del lavoro altrui e dell'altrui impegno.
Siamo rimasti in pochi a crederlo davvero.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma che peccato ! Sono arrivato tardi, ieri sera a saperlo invece di chiudere un affitto ad un cliente (primario di xxxx ) ovviamente gratis, perché altrimenti non me lo avrebbe mai affidato ( Ne avrebbe risentito il 1/2 mozzo del suo 15 mt ) avrei risposto a quella gentile domanda di come scavalcarci ( in un forum di ai ) la strada giusta.
E per il signor Garani, anche i notai e gli avvocati non sono visti granché. Ma a lor signori non si effettuano scavalchi, e loro son tutti professionisti, vero ?
Ah... e nessuno ne parla male, mai.:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
Vabbè, stasera leggerò una favola, a mio figlio.
Quella di un mondo dove c'è rispetto del lavoro altrui e dell'altrui impegno.
Siamo rimasti in pochi a crederlo davvero.
 
O

Oris

Ospite
Io vi ho avvertito, ma pensandoci bene, è giusto che prendiate coscenza del problema da soli.

Continuate pure :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto