1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. paolo23

paolo23 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ci sono alcuni condomini che posteggiano la loro uto nel cortile pur essendo vietato. I vigili non possono intervenire trattandosi di proprieta' privata. Cosa si puo' fare ? Garzie

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Buon giorno ...
    per rispondere alla tua domanda, necessita verificare quanti proprietari sono presenti nell'immobile ... se sono sino a 4, ben poco, se da 4 a 10, vige l'obblico di un amministratore e questo potrebbe intervenire con assemblea condominiale ... se oltre 10, vige ancor più l'obbligo del regolamento condominiale e nello stesso si possono inserire tutte le cluasole che ritenete opportuno a salvaguardia del condominio.
    In ogni caso, anche se meno di 4 e pertanto non obbligati, a mio parere è meglio l'amministratore ed il regolamento condominiale, per evitare problemi di questo tipo e tanti altri ...;)

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ciao paolo23.
    Penso che il divieto di parcheggiare è previsto da un regolamento condominiale? se è così informa l'amministratore del fatto e vedi cosa succede, se invece vi è solo un accordo verbale tra le parti penso che dovrai far buon viso a cattivo gioco oppure istituire il condominio.;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina