Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Andrea concordo con te sulla facilità di donare 5 euro, in teoria, e sulla sua inefficacia in pratica. Io non so nemmeno cos'è paypal e la carta di credito non la metto in rete nemmeno sotto tortura, e non ho nemmeno voglia di valutare una ricaricabile o qualsiasi altro strumento di pagamento che ad oggi non conosco.
Non ho voglia di stare ad imparare altre cose di cui non capisco un acca, faccio già fatica a stare dietro a quello che penso di sapere, penso che questa "indolenza intellettuale" sia molto comune, e tra di noi, più comune ancora.

Pertanto anche se hai ragione, ritengo sia più produttivo l'altro discorso, quello dei 60, io ci sto, finanzio la mia parte, ditemi a chi devo dare i soldi e lo faccio.

Non so bene che prodotto mi daranno, ma mi fido di Giorgio e di Giuseppe se mi dicono che va bene allora va bene anche a me. (e' bello fidarsi di qualcuno ogni tanto, e adesso sai anche che responsabilità si sono presi :risata: )

So che lo faranno facile da usare, pensando a me, e che sarà meglio di qualsiasi altra cosa in circolazione perchè non è che me la devono vendere, la fanno per essere usata, anche per un trglodita informatico come il sottoscritto.

Una cosa poi insegnatemi ad usarlo e vi pago una cenetta :applauso:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sono d'accordo con te...ma io lo vedo produttivo se in multiutenza...e 60 individui dispersi in una nazione non lo e'..sono 60 singoli.
Se fossimo anche solo il 30% degli iscritti, e proporzionalmente i 5 eurini diventano 20,automaticamente la massa di informazioni di interscambio farebbero nascere automaticamente Iocollaboro, e farebbero risparmiare immediatamente almeno 2000 ( io ne spendo almeno 4000,con l'evidenza oggetto ) per i due portaloni soliti.Immagina l'impatto...sarebbe clamoroso ed epocale. ;)
Bisogna convincere piu' AI possibili della comunity, non solo 60 soggetti che di net,masticano tutti i giorni.
Portare un prodotto finito a costo praticamente zero, e venti euri lo sono.
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Andrea, gli AI sono una categoria diffidente, e in questa occasione abbiamo la conferma, io conosco di persona alcuni menbri del forum conosciuti a Bologna e comunque ripongo la fiducia in quanto li reputo persone serie (Giorgio, Maurizio, Giuseppe, ecc ecc), mi accorgo che però molte persone ripongono la fiducia invece in persone che non conoscono sia per portali che per software che poco hanno di utilità v era, se vogliamo dare una scossa alla nostra categoria bisogna cominciare da qualche parte, e questa mi sembra un occasione, io parlo a mio nome e non perché qualcuno mi abbia indotta, plagiata, o circuita o abbiaun tornaconto su questo e quel progetto, soltanto vedo un opportunità per mettere in atto tutto quello che da mesi professiamo. In Francia per dirne una, una situazione del genere sarebbe decollata al secondo mese di vita, mentre noi stiamo a piangerci addosso e quando ci si presenta un occasione ci tiriamo indietro.
Io comunque a prescindere da tutto, o in un verso o in altro partecipo, o con i 20 euri o con i 600 sono del progetto, e non perché ho dei soldi da buttare, anzi. Cordialmente LOREDANA.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
spero di cuore che ce la facciamo..ad oggi per i 500 euro siamo in 6...forse :confuso: ,per i 20 ...solleticando l'amor proprio ;) , dando qualche svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...magari...si svegliano :disappunto: :disappunto:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Infatti questo concetto è cruciale.
Se paghiamo in 60 ReBoo è nostro. Ma "noi" chi siamo?

Occorre studiarla un pochino... Intanto diciamo che ci lavoriamo. Che sia una cosa DA FARE non ci piove...
il "come si deve fare" tecnicamente è chiaro, i costi lo saranno a breve, non ci resta che trovare un "modus" che non coinvolga legalmente il forum. Oppure trovare un altro metodo...

Diciamo che in questi giorni che mi vedete poco per il forum, sto attaccato alla cornetta con mezza Italia per questa questione... insieme all'assicurazione e altre cosette interessante tutte per noi.

Parliamone, tiriamo fuori idee e qualcosa distilliamo. Indubbiamente l'idea è forte e non può che funzionare.
In fondo stiamo parlando di inventare l'automobile e noi facciamo i taxisti ;)
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bene tiro fuori le idee:
- Abbiamo capito da quello che si scrive sul forum che alcuni hanno timore di inserire dati e pagare con carta di credito ( questo caro Giorgio è una delle risposte che riguarda la staticità di CaseSenzaSorprese ... quindi ribadisco che dovremmo fare 2 mesi di prova e rilanciare il portale di Immobilio gratuitamente lasciando a qualche santo la volontà di dare un contributo).
Abbiamo capito che oggi 13 novembre 2009... 5 6 forse 7 persone sono parte dei 60 che andranno a finanziare ReBoo. Il numero di 60 è la base ... lo zoccolo duro che sostiene il progetto ... se dovessero arrivare altri Agenti Immobiliari rifaremo i conti.
Oggi stiamo discutendo se finanziare Reboo o no !
Io direi di prendere questa decisione e mi pare di capire che dopo aver sentito il custode su tempi e costi dovremmo avere la certezza del nume ... cioè la certezza che ci siano 60 Agenti Immobiliari Per fare questo lanceremo un topic " 60 Agenti Immobiliari per ReBoo".
Trovati i 60 (adesioni virtuali) decidiamo se costituire un consorzio , una coperativa o nulla vedremo...
Presa questa decisione i 60 cacciano isoldi eReboo deve essere consegnato per la prossima primavera= 2° convention di Immobilio :fico: :stretta_di_mano:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Per l'aspetto "giuridico" me ne interesso io. Non mi sembra il caso di costituire una società (troppo presto allo stato delle cose), anche perchè solo quella costituzione assorbirebbe risorse economiche utili al progetto stesso.

Ma una figura è necessaria, il mio impegno è sentire fiscalista e notaio e darvi delle opzioni da valutare per... diciamo venerdi prossimo :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto