il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Giuseppe Fox ha scritto:
Cosa intendi ... altrimenti non ci capiamo :basito:

Intendo queste due possibilità:

1. Un partner tecnico, più specificatamente una software house disposta a investire tempo per lo sviluppo del gestionale secondo nostre indicazioni.

2. Un partner economico, ovvero un'azienda che crede nel progetto e che lo finanzi in proprio su nostra indicazione
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma i ragazzi che operano da mesi cosa faranno si metterannno da parte o lavoreranno in parallelo?
- la software house chiederà dei soldini ... e quindi torniamo al punto... chi paga? chi è il soggetto che deve sborsare il danaro?
- il partner economico: si potrebbe anche trovare ma anche questi ci diranno voi cosa mi date ?
Ma perchè hai avuto questa idea?
Dovremmo analizzarla nel dettaglio e capire cosa vuoi fare ... si finirà in un discorso commerciale ... :domanda:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Roby ha scritto:
AH e ci sarebbero?

No, era un'ipotesi...
Io vedo due strade in definitiva.

E' ovvio che un organismo ci vuole e che immobilio non può sostituirlo se non altro per mancanza di organizzazione.
A questo punto è essenziale:

1. Creare un nuovo ente fatto da coloro che ci credono e intendono investire pochi o tanti soldi.
2. "Usare" un ente esistente e far finanziare il progetto.

C'è anche un altra possibilità che non credo sia percorribile davvero: Cercare una software house che già abbia un gestionale e che ne faccia una versione apposta per immobilio con delle aggiunte e con delle sottrazioni.

Per l'ipotesi uno, non conterei su più di una decina di noi comunque... e questo la dice lunga sulla mentalità degli agenti immobiliari. Ad ogni modo - dicevo - si potrebbe mettere su un consorzio o una roba del genere che in un secondo tempo, costruito il gestionale si metta a commercializzarlo all'esterno traendone un piccolo profitto oltre i costi di gestione.
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ok ci siamo rimessi sulla retta via ... io non escluderei che qualche associazione avendo visto quanto di buono ci sia nel forum e in alcuni progetti possa impegnarsi come soggetto. :^^: :^^: :risata:

il soggetto??? ...
ho sotto mano un consorzio creato da Agenti Immoiliairi ... esiste qui a Roma. Era nato per promuovere queste iniziative oltre che le solite convenzioni. Possiamo mantenerlo in vita cambiando la sua veste.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Bah, finchè siamo in 5 a parlarne mi sa che complicato organizzare qualcosa di serio...

Proviamo a distillare una proposta e lanciarla in giro per valutarne l'efficacia. Io da parte mia proverò a sottoporlo a re-gistra e vedere che facce fanno...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
custode...propongo il lancio di un sondaggio definitivo....chi e' favorevole a al lancio di reboo?
somma disponibile all'investimento <50 ...fra 50 e 100 euri...da 100 a 300 euri...>300 euri...dando rilevanza al sondaggio...e almeno sappiamo di che morte morire ;) .

p.s. questa e' la riprova del xche' siamo poco rappresentati e ancor meno rappresentativi...del xche' alle varie riunioni federative ci sia latitanza generale ( a tutti i livelli...dalle provinciali in su? )...al solito ritornello ..abbiamo tanto da fare...ma fatelo voi... :disappunto: :disappunto: :disappunto: ..senza parole!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto