il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
alexpk ha scritto:
Voglio essere molto critico, premetto che sono stato molto indisparte nei forum , rispetto ai primi tempi, per vedere quale scopo avesse questo forum, e mi rendo conto che noi agenti immobiliari siamo come i polli da spennare, nuovi software, nuovi corsi di aggiornamento ecc. Speravo invece che questo forum ci dasse la possibilità di creare una sorta di associazione professionale di eccellenza, che escludessi queglia agenti (si fa per dire) che con la loro poca professionalità stanno distruggendo una categoria. Ed allora che dire chi se ne frega di questo sofware simil franchising, quando poi noi stessi siamo in balia degli eventi e non abbiamo nessuna tutela. Perchè invece non cerchiamo di unire le forze per promuovere al pubblico una immagine nuova di agenzie immobiliari che dimostrino di più la loro professionalità nella materia.

Ecco perche' immobilio come tanti altri forum se non sarà ingrado di capire questo, finirà con l'essere uno dei tanti forum, dove poi alla fine tanto diamo e poco riceviamo.
Saluti Alessandro.

Caro Alessandro tu sei uno dei primi iscritti a immobilio quando nacque mesi fa.
Come spesso accade nelle aggregazioni esistono coloro la cui unica utilità è criticare. A quanto pare ti sei scelto questa mansione e io la rispetto.
Hai la sfortuna di parlare con uno che si è fatto in quattro sia fisicamente che economicamente per dare a tutti noi l'opportunità di dire la propria in modo libero e disinteressato e non posso quindi darti una riposta "morbida".

Come ti dissi sempre mesi fa al proposito della generazione di una nuova associazione di agenti immobiliari da te proposta, non credo che sia una buona idea. Non aggiungerebbe niente di nuovo al panorama e fare "del sindacalismo" non è la mission di una community. Peraltro non mi sembra ci sia il bisogno di un quarto soggetto, mentre mi sembra molto più importante che i tre soggetti si riuniscano in uno solo più grande più forte pià rappresentativo e meglio guidato.

A prescindere dalla mia idea e dalla tua idea, immobilio non è "mio" ne "tuo". Farà quello che i suoi membri vorranno fare compreso la formazione eventuale di altri soggetti associativi.
La questione è - caro Alessandro - che non siamo nemmeno in grado di fare una convenzione da soli. Figurati un'associazione credibile! E lo sai perchè? Perchè tanti di noi sono come te. Sanno solo tirare la pietra nascondendo la mano. Questa non è una colpa che ti faccio, ma un'amara osservazione. Io ho deciso di cambiare il MIO modo di combattere questo immobilismo, ho messo mano al portafoglio e ho costruito immobilio. E tu cosa hai fatto? E le altre decine di migliaia di agenti immobiliari che ci sono in Italia cosa hanno fatto?

[center:3t105kmw]niente.[/center:3t105kmw]

Riguardo poi la tua velata accusa di "sfruttamento" dei nostri colleghi da parte di immobilio, non commento. Certo forse ti sarebbe piaciuto che spendessi personalmente altri soldi, grosso modo 200.000 euro per regalare un gestionale di alto livello a tutti noi. Mi dispiace, non li ho. E francamente non li spenderei per gente che sa solo criticare quanto di buono fanno gli altri.

[center:3t105kmw]Ne ho già spesi fin troppi[/center:3t105kmw]
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Isabella Tafuro ha scritto:
Ho fatto il restyling del mio sito, il gestionale ex Fiaip obbligava a uno stile di sito fisso, e a me non piaceva; Nel restyling, si è lavorato sul sito nuovo che si legasse alle variabili del gestionale.Ciao

Ok Isa quindi il gestionale ha il suo archivio aperto a cui il webmaster del tuo sito si può collegare. Ho capito bene?
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che dire......Grande Giorgio! :innamorato:
Io ho Fiaip office che non uso, come sai non sono molto informatizzata :?
Da un mese però sto provando AgestaNet, che tra l'altro mi scade il 31/06/2009, ....che tempismo!!!

...Se non ci fossi bisognerebbe inventarti! ;)

Barbara :fico:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Boss!
Grande il gestionale!!!

.... Peccato che in agenzia non lo usiamo... Avevo provato il fiaip ma era un macello...
Devo dire che non ne sentiamo molto l'esigenza :occhi_al_cielo: Su alcune cose trovo ancora più pratica la vecchia cartaccia... :^^:

Però complimentoni per l'iniziativa, vedo che non ti fermi un atomo!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sandro 7942 ha scritto:
Ciao Boss!
Grande il gestionale!!!

.... Peccato che in agenzia non lo usiamo... Avevo provato il fiaip ma era un macello...
Devo dire che non ne sentiamo molto l'esigenza :occhi_al_cielo: Su alcune cose trovo ancora più pratica la vecchia cartaccia... :^^:

Però complimentoni per l'iniziativa, vedo che non ti fermi un atomo!

Con Reboo cambierete idea. Troppo comodo avere tutto sotto mano senza biglietti e bigliettini...
E poi sai che figurone mandare ai clienti un SMS di conferma e memorandum degli appuntamenti?
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Giorgio, e un saluto a tutti i colleghi, io non sono molto partecipe, ma dallo spessore degli argomenti trattati e da come è stato impostato il tutto, noto con enorme piacere che è nata una realtà sana. Come ho detto prima nell'altro messaggio, complimentoni per il gestionale, ma soprattutto grazie per l'impegno profuso. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto