goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Beh ognuno è libero di gestire i propri soldi come meglio e nei tempi che crede, mi sono già espresso su quanto ritengo favorevole questo momento per l'investimento immobiliare, è chiaro è un discorso in generale .. se poi la casa sulla quale hai messo gli occhi non cala è un'altro discorso .. ma proprio per i motivi di cui sopra ti ho consigliato comunque di provarci in quanto il periodo è favorevole anche per la trattabilità dei venditori. Ma sai che mentre scrivevo queste cose mi è venuto un dubbio .. secondo me non avete ancora trovato la casa da "colpo di fulmine" altrimenti avreste già trattato e concluso ... parere mio .. da agente immobiliare? .. forse .. boh!! :confuso:

Per voi e' sempre favorevole................:D
scusa la battuta, diversi anni fa si smentiva la bolla, i prezzi erano folli, ci si strozzava con il mutuo pur di comprare..............spaventoso.
e' stata una bel avvertimento per le persone che dovevano comprare ma con un briciolo di intelligenza.
e fino ad oggi hanno avuto ragione.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
Beh ognuno è libero di gestire i propri soldi come meglio e nei tempi che crede, mi sono già espresso su quanto ritengo favorevole questo momento per l'investimento immobiliare, è chiaro è un discorso in generale .. se poi la casa sulla quale hai messo gli occhi non cala è un'altro discorso .. ma proprio per i motivi di cui sopra ti ho consigliato comunque di provarci in quanto il periodo è favorevole anche per la trattabilità dei venditori. Ma sai che mentre scrivevo queste cose mi è venuto un dubbio .. secondo me non avete ancora trovato la casa da "colpo di fulmine" altrimenti avreste già trattato e concluso ... parere mio .. da agente immobiliare? .. forse .. boh!! :confuso:

perfettamente daccordo:applauso::applauso::applauso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nessuno dice il contrario.. Si sta parlando di un'acquisto di un immobile di 400.000 euro. Secondo quanto chiede l'interlocutore dovrei versare almeno il 10% di 400.000 cioè 40.000 per una proposta. E' vero che in caso di accettazione la somma viene restitutita. Almeno sulla carta, Nella mia lunga esperienza professionale ho visto molti casi in cui, dopo la non accettazione, la somma è stat restitutita a fatica e solo dopo l'intervento dei legali. Un buon compromesso deve essere redatto dalle parti . Lo sappiamo tutti che cosi' come intesa la "proposta irrevocanbile" è un compromesso bello e buono ma con il grosso limite di essere redatto solo da una parte il proponenet. Quindi ribadisco meglio stabilire la data di un compromesso solo dopo aver tracciato le linee guida :

  • pagamenti
  • prezzo
  • caparra
  • condizioni di validità in caso di non accettazione di un mutuo
  • via dicendo...
non c'è niente del fai da te ma esperienza professionale a tutela completa delle parti in gioco


Sei veramente sicura di quello che hai scritto?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Beh ognuno è libero di gestire i propri soldi come meglio e nei tempi che crede, mi sono già espresso su quanto ritengo favorevole questo momento per l'investimento immobiliare, è chiaro è un discorso in generale .. se poi la casa sulla quale hai messo gli occhi non cala è un'altro discorso .. ma proprio per i motivi di cui sopra ti ho consigliato comunque di provarci in quanto il periodo è favorevole anche per la trattabilità dei venditori. Ma sai che mentre scrivevo queste cose mi è venuto un dubbio .. secondo me non avete ancora trovato la casa da "colpo di fulmine" altrimenti avreste già trattato e concluso ... parere mio .. da agente immobiliare? .. forse .. boh!! :confuso:

:stretta_di_mano:
Sono "commerciante" di professione, e spesso chi aspetta, perde il pezzo "eccezionale".
I buoni immobili non scenderanno di chi sa che cosa, e sono quelli che si vendono più velocemente.
E' l'immmobile medio che stenta e può scendere, ma non bisogna pensare di essere gli unici interessati.
Chi ha la madre anziana in quel quartiere, compra anche caro, etc...
Il prezzo ha delle variabili soggettive e le case si vendono, più lentamente ma si vendono.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono "commerciante" di professione, e spesso chi aspetta, perde il pezzo "eccezionale".
I buoni immobili non scenderanno di chi sa che cosa, e sono quelli che si vendono più velocemente.
E' l'immmobile medio che stenta e può scendere, ma non bisogna pensare di essere gli unici interessati.
Chi ha la madre anziana in quel quartiere, compra anche caro, etc...
Il prezzo ha delle variabili soggettive e le case si vendono, più lentamente ma si vendono.
concordo in pieno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto