MsPilgrims

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritta al forum e spero non vi dispiacerà se vi pongo subito una domanda sulla quale ho bisogno di una risposta professionale.

Nel 2008 ho ereditato la proprietà di un immobile, insieme a mia madre e mia sorella, per una percentuale che si aggira intorno al 14%. L'immobile è sito nella provincia di Firenze.
Al momento tale immobile è abitato da mia sorella e mia madre, che usufruiscono in modo gratuito della mia percentuale di proprietà e non ci sarebbe l'intenzione da parte loro di acquistare la mia parte. Io e mio marito viviamo attualmente in casa con i suoi genitori. Stavamo considerando l'idea di acquistare insieme una casa nella provincia di Prato.

Vorrei sapere se è possibile per me usufruire della agevolazioni previste per l'acquisto della prima casa, nonostante io possieda quella piccola percentuale dell'altro immobile.

Vi ringrazio per l'attenzione e in anticipo per le eventuali risposte.

Saluti,
Claudia
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Vorrei sapere se è possibile per me usufruire della agevolazioni previste per l'acquisto della prima casa, nonostante io possieda quella piccola percentuale dell'altro immobile.
Si
(sempre che tu non abbia già usufruito delle agevolazioni prima casa su altro acquisto a titolo oneroso)
la percentuale che hai ricevuto in eredità non ti pregiudica affatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto