Nello78

Membro Attivo
Professionista
Salve e grazie per l'ospitalità. Sto cercando di vendere il mio appartamento, per un trasferimento lavorativo, ma nonostante sia affidato in esclusiva ad un'agenzia fra le più note della mia zona, non ho avuto una sola occasione in due anni. Il problema risiede sicuramente nel fatto che il valore degli immobili nella mia città si è dimezzato negli ultimi 10 anni, ma l'appartamento è grande, ristrutturato e con ottimi impianti. Anche la zona è a 20 minuti dalla città che dalle zone turistiche più interessanti del posto. Insomma, l'ho comprato a 150.000 euro, ne ho spesi altri 20.000 per rimetterlo a posto (l'intenzione era di invecchiare lì... ma il lavoro ha decisio diversamente) e adesso sembra impossibile recuperare un mutuo residuo di 98.000. Mi spellerò il naso, ma vorrei solo estinguere il mutuo e lasciare una casa che non abito più. Accetto suggerimenti di qualsiasi genere.....

Valori dimezzati?? L'hai pagato 150 Mila?? Ti sei risposta da sola. Mettilo a 75 mila e vedrai che lo vendi in 5 giorni. Chi troppa a pagato pagherà tanto ora. Nel triennio 2005/2008 mercato drogato... Ne paghi le conseguenze. Auguri.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A mio avviso, non ci sono conseguenze negative o positive. ogni stagione a i suoi prezzi di mercato. se io ho bisogno oggi di acquistare ed il mercato mi propone certi prezzi se posso acquisto a certi prezzi. se dopo 10 anni (durante i quali comunque ho potuto usufruire del bene) ho l'esigenza di vendere, venderò al prezzo di mercato, se al contrario non ho l'esigenza di vendere non vendo. in tutto questo non ved nessuna fregatura o conseguenza negativa!
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
non si vende perché c'è un clima di terrorismo mediatico che fa si che nessuno ha più voglia di costruirsi un futuro in Italia, pertanto cosa comprerebbe a fare una casa quando avrà a disposizione quella dei genitori/nonni/zii ??
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi stà anche bene il terrorismo e tutto quello che vuoi, ma non è perche i media ti dicono che domani è la fine del mondo allora devi smettere di vivere la tua vita, lo sappiamo tutti che ascoltare la TV, leggere i giornali, internet e le fake news in generale fa male, ma bisogna anche essere realisti e continuare a fare la nostra vita. è vero altresì che viviamo un momento economico delicato e capisco che decidere di fare investimenti sia una scelta ponderata, ma nel quotidiano vedo anche che le persone si rendono conto delle proprie possibilità e se possono acquistano!
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
sarà una mia impressione, ma vedo che si muovono solo mono e bilocali...ovvero roba che non ha una spesa eccessiva e nel caso si mette velocemente a reddito...certo, la vita in un bunker non è il massimo...
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Stai chiedendo i consigli agli agenti immobiliari per cercare di vendere da solo? Mi sembra scorretto anche perché gli agenti immobiliari non sono tenuti a raccontarti come devi vendere l'immobile non avendo alcun incarico in esclusiva. In poche parole, non riesci a vendere perché non ti rivolgi a un buon agente immobiliare. Conferisci l'incarico in esclusiva, accetta tutte le condizioni dell'agente immobiliare e munisciti di pazienza. Sii assente durante le visite. Non cercare di scavalcare l'agente immobiliare. Vedrai che i risultati prima o poi arriveranno.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non sò nella tua zona, ma quà i bilocale si vendono solo per il 6% delle vendite coplessive, per la maggior parte si vendono trilocali o quadrilocali e comunque per una superficie media intorno agli 80 mq!!!
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stai chiedendo i consigli agli agenti immobiliari per cercare di vendere da solo? Mi sembra scorretto anche perché gli agenti immobiliari non sono tenuti a raccontarti come devi vendere l'immobile non avendo alcun incarico in esclusiva.
Certo che ho sentito i pareri di più agenzie, ma poichè loro hanno più bisogno di lavorare che io io di vendere, mi ponevano dei limiti di trattativa troppo bassi, per cui non ho concesso mandati. Ho un'agenzia che opera senza mandato in esclusiva e non prende provvigioni dal venditore (ho comprato già tramite loro, quindi a meno che non abbiano incassato in nero, lo so per certo) e mi portano solo clienti già interessati e finanziabili. Poi nulla mi vieta, a tempo perso, di dare una spinta in più alla promozione in autonomia, anche se preferirei vendere tramite agenzia per alleggerirmi il lavoro.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo che ho sentito i pareri di più agenzie, ma poichè loro hanno più bisogno di lavorare che io io di vendere,
Se tu non hai bisogno di vendere e loro hanno bisogno di lavorare, con te di certo non lavoreranno e perciò per poter lavorare si rivolgeranno a chi ha bisogno di vendere, a meno che in realtà non abbiano bisogno di lavorare e allora si troveranno benissimo con te che non hai bisogno di vendere.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
A vendere la roba degli altri tirando giù i prezzi sono capaci tutti; è come voler essere omosessuali con gli organi altrui....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto