simonpeter

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda:

Ho comprato un monolocale come prima casa. Adesso stanno per scadere i 18 mesi per portarci la residenza.
Non sono più sicuro di volerlo fare perchè non ho finito i lavori e perchè forse vorrei affittarlo.

1) A chi devo chiedere per il calcolo di quello che non ho pagato quando ho fatto l'atto, sfruttando beneficio prima casa? Al notaio presso cui ho fatto l'atto?
2) Sono spese ingenti?
3) Varia anche il mututo?

Scusate l'ignoranza!
Grazie mille!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda:

Ho comprato un monolocale come prima casa. Adesso stanno per scadere i 18 mesi per portarci la residenza.
Non sono più sicuro di volerlo fare perchè non ho finito i lavori e perchè forse vorrei affittarlo.

1) A chi devo chiedere per il calcolo di quello che non ho pagato quando ho fatto l'atto, sfruttando beneficio prima casa? Al notaio presso cui ho fatto l'atto?
2) Sono spese ingenti?
3) Varia anche il mututo?

Scusate l'ignoranza!
Grazie mille!
Si al notaio sarebbe l'ideale avendo lui/lei tutti i conti disponibili, probabilmente la cosa avrà un costo, poi dovrai fare il ravvedimento che ti farà risparmiare le sanzioni.
Pagherai la differenza di imposta non pagata al rogito tra prima e seconda casa e gli interessi. Il notaio saprà spiegarti al meglio l'iter, ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto