alex3481

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Capannone offerto a 210.000 e valire normale 297.500.

Non viene concesso il leasing percge prezzo ritenuto sotto mercato.
Perizia giurata fatta da noi venditori 223.000

Che fare,?
 

alex3481

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiungo che vendiamo x problemi finanziari documentabili. Purtroppo il compratore si è defilato dovrei far causa alla Ade xe non riusciamo a vendere. L Ade c ha risposto che la prassi è quella e ci accetteranno se si vende cosi ai fini IVA INPS plusvalenza evasa e altro.. Un salasso in pratica.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non ho capito esattamente qual è il problema. La mancata concessione del leasing o cosa? in piu non capisco esattamente cosa significa valore normale
 

alex3481

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per le attività il valore che l Ade da ad un capannone è l media dei valori omi. Per questo immmovole è 700€ mq x 425 mq - 297500.
Se noi SNC vendiamo al prezzo di perizia giurata o giù di li di 210.000 il leasing non concede il finanziamento perche considera il prezzo fuori dal mercato ed la banca acquistando x conto del cliente ha spiegato che l Ade accerterà tutti i partecipanti Alla compravendita.

Noi non vendiamo perche già due banche hanno rifiutato di finanziare la pratica xnquesto motivo. Secondo loro lo dobbia.o vendere a 250.000 minimo... Ma a sto prezzo è invendibile.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
700€ mq x 425 mq - 297500.
E' il minimo? Considera che un minimo di tolleranza c'è sempre.

Secondo loro lo dobbia.o vendere a 250.000 minimo...
io credo ti abbiano detto una cosa inesatta o comunque non si siano spiegati bene. A me un funzionario dell 'AdE ha detto che lo puoi vendere a quanto vuoi a patto che l'imposizione fiscale sia sul loro valore minimo (con una tolleranza che nemmeno loro sanno quantificare x la verità).
Nel tuo caso vendi a 210000/220000 ed entrambi pagate imposte e tasse come se aveste concluso a 250000 (se te lo hanno detto loro questo è probabilmente il limite della tolleranza di cui sopra)
L'AdE sostiene che i notai sono edotti di questa cosa e sanno come procedere
 

alex3481

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Pagando le tasse su 255 dai un pretesto alla agenzia di rettificare in aumento il valore del bene. Non esiste il prezzo valore per gli immobili d impresa solo tra privati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto