KlaraEletta

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, come ho già detto in alcuni precedenti post sto per fare un'offerta su immobile e dovrei richiedere un mutuo, l'immobile che vorrei comprare è attualmente comunicante con un altro immobile poiché i proprietari li possiedono entrambi(ma sono catastalmente divisi) la mia domanda è: quando il perito della banca verrà a effettuare la perizia i muri li dividono dovranno essere già stati ripristinati?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Eh, sì.
Dovrà essere stato effettuato sia il frazionamento catastale (se sono uniti catastalmente) sia la chiusura della comunicazione.
 

KlaraEletta

Membro Junior
Privato Cittadino
Catastalmente è già diviso. La prima volta che siamo andati a vederlo l'agente ha detto che già una ragazza aveva fatto la proposta ma che alla fine la banca non aveva accordato il mutuo. Ha bluffato? Poiché la casa è ancora comunicante.

Sì, a meno che non voglia vivere in una famiglia allargata,
Se voleva essere una battuta è un po' smeh
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto che non credo condividerete i due appartamenti, l'importante è che chiuda con muratura prima del rogito.
Prima del perito secondo me potrebbe anche chiudere con cartongesso e un armadio davanti,o qualcosa di rimovibile, e poi toglierlo fino a quando farà la muratura, in modo che possa usare la casa comunicante finche vive lì.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto